top of page

Under 18N e Under 16N, due belle vittorie!

La U18N si riscatta con SCB, la U16N invece sigilla la prima vittoria!

Sabato in anteprima alla Spinelli match della Under 18N, ecco la cronaca del match ...


E finalmente una SAM U18 positiva!

Trasferta in Svizzera centrale per fronteggiare lo Swiss Central Basket nella loro nuova palestra.

Il quintetto titolare inizia dando il ritmo da mantenere per tutta la partita, perché le esperienze recenti hanno convinto i ragazzi che devono dimostrare da subito temperamento nelle azioni. L’arbitraggio, assai puntiglioso fin dall’inizio con 2 falli fischiati in pochi secondi, non ha scoraggiato i ragazzi di Davide che si sono adattati alla situazione, mostrando grinta e determinazione nel gioco, spingendoli tutti ad andare a canestro per un parziale di 12 a 25 per la SAM.

Anche i quintetti successivi e tutti i cambi hanno dimostrato grande impegno e gioco di squadra riuscendo così a mantenere sempre un buon distacco dallo Swiss Central.

Il rientro nel secondo tempo è stato affrontato con lo stesso agonismo, concedendo agli avversari di realizzare un solo punto per diversi minuti. Ultimo quarto segnato dalla continuità che ha portato la SAM ad una meritata vittoria. Risultato finale SAM batte Swiss Central per 52 a 88.



Ora ci aspetta il derby in casa contro il Lugano giovedì 25.11.2021, da giocare con la stessa grinta e voglia di vincere da parte di tutti, e con il grande sostegno dei nostri tifosi che aspettiamo numerosi!

Tabellini:

Ranisavljevic 3, Marzagalli 3, Montanari 16, Ferretti 2, Segatto 4, Conti 5, Stomatovic 6, Lafranchi 18, Terrier 10, Tossut 8, Cemmi 13.


Passiamo ora all'exploit dei ragazzi di Christian Deandrea ...

Under 16N - Starwings Basilea 72 - 60 (29 - 31)

Si sapeva che sarebbe stata una partita molto intensa e per 35 minuti è stata una battaglia per rimanere incollati allo Starwings poi è venuto fuori tutto il carattere dei ragazzi di Deandrea che hanno saputo letteralmente chiudere ogni varco agli avversari. Negli ultimi minuti c'è stata un'unica squadra, la SAM che con un parziale di 18 - 0 ha dapprima agganciato sul 60-60 Starwings e poi lo ha trafitto con recuperi difensivi e buone scelte d'attacco che si sono trasformati in preziosi punti.

Una vittoria che premia il lavoro sin qui fatto da questo gruppo che si affaccia da quest'anno allo scenario nazionale. Ora bisogna fare tesoro di questa bella affermazione e guardare con fiducia alle prossime partite.



bottom of page