top of page

Under 17N sconfitta a Ginevra

Partita in equilibrio fino al 30° ma non sufficiente per portare a casa due punti ...

Genève Basket Académie – SAM Massagno Basket 75 - 60


L’undicesima giornata di campionato nazionale ha visto i ragazzi U17 della SAM Massagno impegnati nell’ultima trasferta di stagione contro l’Accademia Ginevra organizzata in treno come dimostra la foto di buon mattino alla Stazione di Lugano.

La squadra inizia bene la partita contrastando il Ginevra con il quintetto titolare. Il primo quarto rivela delle buone combinazioni tra i giocatori ma anche qualche distrazione. Il punteggio progredisce con poca differenza tra le due squadre terminando con un parziale di 20 a 16.

Il secondo quarto si gioca all’insegna dell’equilibro tra le due squadre, anche se il Ginevra sfruttando un maggiore controllo di palla e possesso al rimbalzo va a canestro più del Massagno. La SAM costruisce delle ottime azioni concludendole a canestro portando il risultato alla pausa solo in leggero svantaggio grazie ad un parziale del quarto di 22 a 23 a favore SAM.

Ripresa difficile per le due squadre con pochissimi canestri e un punteggio bloccato per diversi minuti. Qualche disattenzione della SAM, qualche tiro libero concesso e realizzato dal Ginevra porta il risultato a -5 in sfavore per SAM.

Ultimo quarto con un buon inizio da parte dei ragazzi SAM che riescono a rimontare in pochi minuti il punteggio portandolo a loro vantaggio facendo letteralmente ammutolire la panchina del Ginevra. La stanchezza e la perdita di concentrazione da parte dalla squadra ticinese hanno permesso al Ginevra di infilare alcuni canestri che hanno ribaltato il punteggio vincendo per 75 a 60.

La sconfitta di oggi esclude i ragazzi di Davide Destro dai Final Four, che si batteranno comunque per le due restanti partite di campionato per portare a casa un buon risultato e soprattutto per acquisire sempre maggiore esperienza e spirito di squadra.


Tabellini:

Ranisavlijevic 2, Karabasic 6, Montanari 15, Carina 8, Conti 2, Lafranchi 2, Ferrecchi 8, Manfré 3, Galassi 3, Tossut 7, Marzagalli 4.

bottom of page