top of page

Trionfo della SAM U12 Red: la Coppa Ticino è nostra!

Aggiornamento: 4 minuti fa


La squadra campione. Da sinistra a destra: Luca Ghirlanda (Assistente), Manuel, Alexsander, Emile, Sebastiano, Oliver, Ian, Stefania De Lucia (Vice Allenatrice), Matteo Caccia (Allenatore). Inginocchiati: Edoardo, Laurent, Noah, Lukas, Mattia, Ludovico
La squadra campione. Da sinistra a destra: Luca Ghirlanda (Assistente), Manuel, Alexsander, Emile, Sebastiano, Oliver, Ian, Stefania De Lucia (Vice Allenatrice), Matteo Caccia (Allenatore). Inginocchiati: Edoardo, Laurent, Noah, Lukas, Mattia, Ludovico

Che giornata l’8 dicembre 2025 per la SAM U12 Red, genitori e staff! Sul parquet di Massagno i ragazzi hanno conquistato la Coppa Ticino – Memorial Angelo Ghirlanda, superando i pari età del Lugano Bianco con il punteggio finale di 59 a 51.


Il percorso verso la finale
ree

La strada della SAM U12 Red fino all’atto conclusivo della Coppa Ticino - Memorial Ghirlanda è stata entusiasmante e ricca di sfide. Dopo aver superato con autorità gli ottavi di finale contro Bellinzona Granata, i ragazzi hanno imposto il loro gioco anche nei quarti, battendo nettamente Bellinzona Oro. In semifinale la squadra ha affrontato gli agguerriti Stabio Snakes White, che ha lanciato i ragazzi in finale di Coppa.


Ed ecco la finale, contro il Lugano Bianco, ancora imbattuto in stagione… come i nostri ragazzi, del resto.


Una finale epica

Primo tempo: la SAM parte forte, imponendo ritmo e intensità, chiudendo avanti 15–10. Secondo quarto: Lugano prova a rientrare, ma i nostri ragazzi mantengono il vantaggio (17–15). Terzo quarto: equilibrio totale, con difese serrate e canestri pesanti (13–14).

Ultimo quarto: la SAM non trema e chiude con autorità (14–12).


Risultato finale: SAM Red 59 – Lugano Bianco 51. La SAM è campione!


Oltre il risultato

Questa vittoria non è solo un trofeo: è la dimostrazione della crescita di un gruppo che sta lavorando con passione, disciplina e in grande sintonia. Applausi anche per il pubblico presente, che ha sostenuto i giovani atleti con entusiasmo, trasformando la finale in una vera festa.


Orgoglio SAM

La Coppa Ticino torna a Massagno e, curiosità, si tratta della prima affermazione in questa categoria.

Complimenti ai ragazzi, allo staff tecnico e alle famiglie che li accompagnano in questo percorso. La SAM U12 Red ha dimostrato che il futuro del basket ticinese può essere bianco-rosso.


Sfoglia la galleria fotografica della finale (Foto by Roberta Filippini)

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page