top of page

Spinelli Massagno: Anthony Polite torna a casa

Aggiornamento: 2 giorni fa


ree

La SAM Basket Massagno è orgogliosa di annunciare il ritorno di Anthony Polite tra le sue fila. Classe 1997, cresciuto nel Movimento Giovanile della SAM, Anthony ha mosso i primi passi proprio a Massagno prima di intraprendere una brillante carriera internazionale.

Dopo gli anni in NCAA con i Florida State Seminoles, Polite ha vestito le maglie di club prestigiosi come ASVEL Lyon-Villeurbanne, Hamburg Towers, CB Breogán e Boulazac Basket Dordogne.

Dal 2022 è anche uno dei pilastri della nazionale svizzera, con medie superiori ai 14 punti e 5 rimbalzi a partita. Al suo debutto in maglia rossocrociata, ha trascinato la Svizzera alla vittoria contro l’Austria con 22 punti personali.

Dopo un periodo di riabilitazione fisica, Anthony sarà ora parte dello staff tecnico della prima squadra, come assistente del coach Alain Attallah. Il suo inserimento rientra nella visione strategica del club: offrire ai giovani atleti competenze tecniche, tattiche e umane di altissimo livello.

Anthony Polite: «Essere di nuovo parte della SAM, anche in un ruolo diverso, significa tornare a casa. Il basket mi ha portato lontano, ma Massagno è sempre rimasta il mio punto di partenza. Rimettermi in forma qui, circondato da persone che credono in me, è il miglior modo per ripartire. Voglio restituire qualcosa a chi sta iniziando ora il proprio percorso, condividendo ciò che ho imparato»
Robbi Gubitosa: «Il ritorno di Anthony è una di quelle storie sportive che meritano di essere raccontate. È una grande opportunità per tutti: lo accompagneremo nel percorso di recupero, in un ambiente che conosce e che lo accoglie come a casa. Da parte sua, avrà modo di osservare il gioco da una nuova prospettiva, contribuendo alla crescita dei nostri giovani. Siamo convinti che sarà un successo e che Anthony potrà tornare a competere ai massimi livelli. E chissà, magari nel corso della stagione potrà anche esordire con la maglia biancorossa in SBL.»

1 commento

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
Ospite
04 nov
Valutazione 5 stelle su 5.

Bella notizia!

Mi piace
bottom of page