Under 17 sempre a punteggio pieno

Viaggio in treno viaggio sereno. La trasferta zurighese della Under 17 CPE di domenica è valsa due punti. Con finalmente in campo un ritrovato Aron Solcà, rimasto per infortunio a lungo lontano dal parquet, la SAM ha battuto gli GC Zürich Wildcats con il risultato di 57-67.



La cronaca della partita

Una partita non semplice, visto che i padroni di casa, ancora a secco di vittorie si giocavano il tutto per tutto pur di conquistare i primi due punti. Massagno gioca una partita poco brillante, con più bassi che alti, scavando un margine di una decina di punti e controllando il match sino alla sirena finale.



Zurigo ancora a secco dunque, battuto 57-67 da una SAM Basket che invece trova il suo quarto successo in altrettante partite ed ora guida la classifica del campionato nazionale Under 17 con 8 punti insieme alla Académie Fribourg, che però ha disputato ben due incontri in più dei biancorossi.




Il commento dello staff

Di buono restano i due punti e l'ottimo apporto dalla panchina dei ragazzi, che permesso di fare quel "break" che ha consentito alla SAM di portarla a casa.



Lo staff resta deluso dall'atteggiamento di sufficienza messo in campo dalla squadra. Se vogliamo puntare in alto non possiamo permetterci di gongolarci sugli allori. Al momento non abbiamo vinto nulla e abbiamo ancora tutto da dimostrare, a partire dalla difficile trasferta di Boncourt sabato prossimo.



Il tabellino della partita

Isotta 16, Chiarella 4, Binaghi, Galimberti, Marzagalli 9, Manzan, P.Paca 2, Storni 10, Bassi 3, Tossut 2, Solcà 6, Cavadini 15.

107 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com