top of page

Under 16: Zalgiris e Primorska a punteggio pieno

Lo Zalgiris e il Primorska hanno vinto la loro seconda partita nei rispettivi gironi portandosi a quattro punti, ma la qualificazione per la semifinale non è così scontata.



I campioni in carica dello Zalgiris Kaunas sembrano intenzionati a portare a casa il trofeo anche quest’anno. Dopo aver battuto ieri pomeriggio il Kolubara, la squadra lituana ha sconfitto anche i padroni di casa della SAM Basket quest’oggi (69-54), portandosi così a 4 punti in solitaria nella classifica del Gruppo A.



Lo stesso hanno fatto gli sloveni del Sixt Primorska, che in giornata hanno superato 55-74 la Nazionale svizzera di Cristiano Iannitti dopo aver stravinto ieri sul Mega Bemax. Per l’Olimpia Milano, ancora a quota zero punti, le cose non sembrano mettersi per il meglio.



Per accedere alla semifinale i meneghini dovranno infatti battere obbligatoriamente sia il Mega Bemax sia l’armata slovena. Una missione che sembra impossibile visto lo strapotere del Primorska, ma Milano non ha certo intenzione di abbassare le armi. Eppure tutto ciò potrebbe non bastare...



Qualora Milano dovesse vincere entrambe le partite restanti e la Nazionale Svizzera vincere domani contro il Mega Bemax si arriverebbe ad una situazione di assoluta parità tra le tre squadre sia a livello di punti che di scontri diretti. Fondamentale sarà infatti la differenza canestri segnati/subiti. Uno scenario che potrebbe presentarsi anche nel Gruppo A, dove Massagno, Zalgiris e Kolubara potrebbero ritrovarsi a pari merito, anche se i lituani sembrano veramente troppa cosa per chiunque.


Per seguire la partita di questa sera tra l'Olimpia Milano e il Mega Bemax (20h0) clicca sull'immagine sottostante.



bottom of page