top of page

Under 11 rossa da favola

Una Under 11 Rossa praticamente perfetta si regala una mattinata di minibasket spettacolare in quel di Nosedo. Gli avversari di giornata sono la SAV Vacallo, presentatasi con una formazione di soli 2009, e lo Star Gordola.



SAM ROSSA - SAV VACALLO 15-9

(6-6, 18-11, 20-0, 5-4, 6-10, 9-1)


Già dalle prime battute contro Vacallo si vede che la nostra U11 Rossa questa volta è "in palla" fin da subito. Gioco veloce, pochi palleggi e tanti passaggi ma soprattutto una arcigna difesa permettono di trovare canestri facili e di prendere fiducia. Eccellenti in particolare il secondo tempo (molto combattuto e con punteggi da serie A) ed il terzo periodo dove, al di là dell'ampio risultato, si sono viste davvero ottime cose.



SAM ROSSA - STAR GORDOLA 18-6

(19-2, 24-0, 17-0, 16-4, 18-0, 10-5)


La seconda partita contro Gordola ha visto la U11 vincere tutti i tempi ed aggiudicarsi quindi entrambe le partite per la prima volta in stagione. La stanchezza dei nostri avversari ha certamente influito sull'esito della partita, tuttavia bisogna solo fare i complimenti ai nostri per come sono rimasti concentrati, attivi e intensi per tutta la partita.



Il commento del coach

Sicuramente oggi i ragazzi vanno elogiati, hanno interpretato il torneo come meglio non si poteva. E' stato bellissimo vedere la condivisione del pallone, l'intensità in difesa ed i sorrisi in panchina. Segno che questa squadra ha le potenzialità per fare sempre meglio, ora si continua con sempre maggior voglia ed impegno!



Hanno giocato

Elia, Matteo, Martina, Mattia, Cedric, Andrea, Danilo, Giacomo, Sophie, Filippo, Edoardo, Davide.

bottom of page