top of page

Under 11 così così a Viganello

Quarta uscita stagionale per la SAM Under 11 e quarta trasferta. Sabato i ragazzi di Andrea Ventimiglia e Rico Corradin hanno affrontato Viganello e Muraltese sul campo dei luganesi.



SAM - VIGANELLO "1" 6-18

(4-10, 4-10, 3-7, 2-8, 6-8, 7-8)

Un passo indietro molto evidente per i giovanissimi SAM, che purtroppo in questo weekend non erano per nulla concentrati. Sarà stata la sveglia di prima mattina - la partita delle 9:00 non piace mai ai nostri ragazzi -, ma il match contro il Viganello è stato davvero a senso unico, con i padroni di casa che si sono aggiudicati tutti e sei i tempi.


Sicuramente la formazione bianco-verde era più pronta, ma le aspettative erano altre. Ai nostri ragazzi non mancava niente per giocarsela almeno alla pari, e invece in campo si è vista una SAM molle e distratta, che ha commesso errori banali, non dando merito a quanto di buono fatto in allenamento.



SAM - MURALTESE 17-7

(8-4, 6-4, 18-2, 4-4, 12-6, 10-2)

Nella seconda partita contro la Muraltese le cose sono migliorate un pochino, ma solo dal punto di vista del risultato con la vittoria contro i locarnesi, battuti in tutti i tempi tranne uno pareggiato.

In questo secondo incontro ha esordito Laura, una bimba che da due mesi gioca con noi e che si è meritata la convocazione per l'impegno sempre dimostrato in settimana.

Il commento dei coach

Dispiace molto vedere la squadra senza energia, perchè in allenamento si lavora forte e con voglia. Archiviamo questo torneo come un passaggio a vuoto, comunque comprensibile vista l'età, e speriamo che l'imminente torneo a San Marino del prossimo weekend dia una scarica di adrenalina ai nostri ragazzi! Hanno giocato

Daniele, Matteo, Martina, Mattia, Danilo, Giacomo, Sophie, Filippo, Enea, Enrico, Diego, Laura, Edoardo, Davide.

bottom of page