top of page

Under 11 bianca: inizia una nuova avventura

È dunque nata la Under 11 bianca, composta da alcuni ragazzi e ragazze alla loro prima esperienza ed altri provenienti direttamente dalla Under 9. La squadra, guidata dalla mitica Cinzia "Tata" Isotta, ha debuttato questo fine settimana a Viganello.



Viganello - SAM

In trasferta a Viganello i nostri 10 rappresentanti, per nulla intimoriti ma con grinta e voglia di fare bene, hanno fatto il loro esordio assoluto subito contro i padroni di casa. La partita è servita sicuramente a capirci qualcosa di più in materia di regole, oltre che a fare gruppo. Molte le palle perse un po' banalmente, ma ottima la mentalità difensiva spesso mossa dal desiderio di voler recuperare subito la palla persa. Per il resto diversi i tiri sbagliati ed i passaggi un po' troppo molli che ci hanno limitato in attacco. Guardando il risultato, 3 tempi vinti, 2 pareggiati e 1 perso, è comunque un ottimo inizio.


SAM - Riva

La seconda partita è stata più complicata. Il Riva, formazione tutta al femminile, ci ha messo molto in difficoltà. Abbiamo subito una migliore organizzazione in campo delle fanciulle che ha permesso loro di scavalcarci ed andare a canestro con troppa facilità. E' un errore che ci può stare visto che siamo all'inizio e sul quale lavoreremo già da martedì in allenamento, così da non farci più trovare impreparati.

La fatica della seconda partita consecutiva la velocità delle avversarie non ci ha favorito nelle azioni d'attacco, segnando pochissimo e compiendo parecchie infrazioni banali. Tuttavia, anche in questa partita non sono mancate grinta e voglia di recuperare i palloni persi.  Al termine a referto risultava un unico tempo vinto (l'ultimo), 2 pareggi e 3 persi (il primo malamente).


Se questo è l'inizio del percorso, al di là del risultato, siamo sulla buona strada!


Hanno giocato

Maël, Antonio I., Daniele, Manuel, Laura, Nicki, Lorenzo, Mathias, Gregory, Muhammed

Mini Arbitro Yannik 

bottom of page