top of page

Under 10 Red & White

Week-end con partite a Gravesano e Mendrisio ...

U10 WHITE in trasferta alle Scuole Medie di Gravesano

BCV - SAM WHITE 6 - 18

SAM WHITE - MURALTESE 17 - 9

mattinata molto positiva e produttiva in quel di Gravesano. La giovane White partiva concentrata e carica. Scesa in campo con unicamente 8 giocatori alcuni ancora per malesseri vari purtroppo legati al virus, ogni giocatore ha sfruttato la possibilità di poter giocare più minuti facendo esperienza. Sul parquet i ragazzi hanno messo grinta e tanta volontà. Stiamo lavorando su diversi argomenti tutti assieme per recuperare un po' il tempo perso e la risposta è stata più che convincente. In attacco quasi tutti hanno trovato il canestro e si cerca con naturalezza il compagno libero avanti e in difesa non si molla, soprattutto nella seconda partita dove il fisico ci vedeva nettamente sfavoriti. Due belle e meritate vittorie.

Andiamo avanti così nella giusta direzione! Bravi e grazie ai nostri super mini-arbitri che hanno avuto un superlavoro svolto però con competenza e pazienza.


hanno giocato: Stefano, Martino, Federico, Zoe, Thomas, Jacopo, Nu e Samuele

mini-arbitri: Valentino e Mattia T.




U10 RED in trasferta nel Mendrisiotto, al Liceo di Mendrisio

SAV - SAM 8 - 16

MENDRISIO - SAM 6 - 18

Fuori casa anche la RED e nella prima partita ha dovuto da subito rompere il fiato, pigiare sull'acceleratore per avere la meglio sugli avversari caldi per aver già giocato la prima partita delle 9.00. Perdiamo un unico tempo per poi prendere le misure dell'avversario e ricordarci che solo con una grande difesa e un gioco di squadra possiamo vincere qualsiasi partita. E' il lavoro in palestra della settimana e al Liceo i 12 giocatori sono riusciti a mettere in pratica la "teoria". Passaggi abbastanza precisi, compagno libero avanti servito (anche se c'è ancora da lavorare sulle tempistiche e la velocità) e una grande difesa. La partita è comunque risultata ottimamente combattuta da entrambe le squadre e molto in equilibrio soprattutto nei primi 3 tempini. Si è visto quanto stiamo imparando durante gli allenamenti e giocando INSIEME non possiamo che migliorare TUTTI e giocare delle partite come quella di sabato. La seconda contro i padroni di casa è servita per mettere in pratica alcuni dettagli (errori fatti in precedenza da comprendere e non ripetere, soprattutto al tiro), contro un avversario che sta facendo formazione e comunque ha lottato e cercato dal primo minuto all'ultimo di giocare.


Ci vediamo in campo il 9 aprile!


hanno giocato: Asia, Emma, Sophie, Isabel, Elia, Denis, Riccardo, Emin, Alessandro, Samuele, Sebastien e Bido

Mini-arbitro: Mattia A.




bottom of page