top of page

Una prestazione di valore della Spinelli Massagno a Torino


La Spinelli Massagno ha dimostrato ancora una volta il proprio valore in questa preseason, con una prestazione convincente che ha portato a un punteggio complessivo di 95-81 contro il Basket Torino con punteggi azzerati al termine di ogni quarto. Nonostante l'assenza di Dusan Mladjan ed Erik Koludrovic, i ragazzi di coach Cabibbo hanno dato il massimo, mostrando grinta e determinazione in gran parte della partita.

Il match è iniziato con grande equilibrio, con il Torino che ha cercato di allungare e la Spinelli a rispondere colpo su colpo. È di Morgan il primo canestro elvetico che ha siglato il 6-2. La partita scorre, i ragazzi inseguono Torino e Humphrey piazza un'importante tripla, portando il punteggio a 24-18. Finale del quarto 31-23, ma prestazione compatta e bel gioco dei biancorossi. Nel secondo quarto, Massagno continua a tenere testa ai padroni di casa, con Morgan e Humprey che brillano in attacco. Punteggio subito sul 6-2, dopo quattro minuti di gioco. Il Torino attacca con più decisione e allunga sul 9-3. Risponde Markel. 9-5, poco dopo 9-7 e 11-9, Morgan in percussione centrale.Il primo pareggio del match arriva con Humprey: 13-13. Quarto tiratissimo e finale 19-21.


Il terzo quarto ha visto un'ottima reazione della squadra, che ha conquistato il parziale per 17-22, dimostrando la capacità di gestire ritmi di gioco molto alti e di adattarsi alle esigenze del match. Elijah Morgan ha brillato, segnando ventidue punti e fornendo quattro assist ai compagni diventando un elemento chiave per la vittoria della Massagno. Arkin Robertson ha contribuito con 8 punti, fornendo un supporto prezioso in attacco.


La verve dei ragazzi di Cabibbo costringe il Basket Torino a scendere in campo con un piglio diverso per tener testa agli elvetici chiudendo l'ultimo quarto per 27-16. Bella la prestazione dei singoli con Marko che porta quindici punti, dimostrando leadership e abilità nel gestire il gioco. Markel Humphrey è stato uno dei protagonisti, chiudendo la partita con diciassette punti, mentre Yuri Solcà ha messo a segno quattordici punti, mostrando grande versatilità e capacità di attacco. Secondo parziale 20-19.


Coach Cabibbo ha commentato la prestazione, sottolineando la crescita della squadra nel corso della partita sia in attacco che in difesa: "Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti e continueremo a lavorare per conoscerci sempre meglio - ha affermato - in più oggi siamo riusciti a dare diversi minuti ai nostri giovani e questo è un aspetto molto positivo".


Con un punteggio finale di 95-81, la Spinelli Massagno ha dimostrato di essere una squadra competitiva, capace di affrontare le diverse fasi e situazioni di gioco con determinazione e spirito di squadra. Prossimi appuntamenti: la presentazione della stagione sportiva 24/25 fissata per il 20 settembre e l'ultima amichevole preseason contro Vigevano il programma il 21 settembre.


TABELLINO Basket Torino – Spinelli Massagno: 31-23; 20-19; 17-22; 27-16

Basket Torino: Taylor 10, Seck, Ghirlanda, Schina 13, Gallo 6, Avinone, Osatwnane, Montano 18, Landi 8, Garuzzone, Severini 15, Ajayi 19, Ladurner 6.Allenatore: Boniciolli.

Spinelli Massagno: Martino 5, Togni, Picco, Mladjan 15, Matic, Karabasic, Humphrey 17, Solcà 14, Tanackovic, Robertson 8, Morgan 22.Allenatore: Cabibbo.

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page