top of page

Un sabato da dimenticare per la Under 11 Rossa

Giornata da dimenticare per la Under 11 Rossa della SAM Basket, che sabato, sul campo di Viganello, è stata sovrastata dai padroni di casa e dallo Stabio. Coach Andrea Ventimiglia ci raccontata come è andata.



Viganello 1 - SAM Rossa 14-10

(10-2, 15-6, 2-11, 10-6, 13-2, 2-6)


Si sapeva che sarebbe stato un impegno difficile, sia a livello fisico (avversari davvero alti e grossi) sia a livello tecnico. E come spesso succede agli U11 SAM, quando il livello si alza non si riescono a trovare le contromisure giuste. La partita contro Viganello fa riemergere i nostri vecchi limiti di poca autostima quando le cose vanno male e poca grinta in generale. Peccato, ma ciononostante la SAM è riuscita a vincere due tempi: il terzo e il sesto.


Stabio - SAM Rossa 18-6

(9-8, 10-3, 7-4, 13-2, 11-2, 4-2)


Contro Stabio, battuto qualche mese fa a Nosedo, disputiamo forse la peggior partita stagionale. Molli e senza intensità, a tratti quasi disinteressati, l’esatto opposto dei nostri avversari che pur senza fare nulla di clamoroso ci surclassano sul piano della voglia. Finisce come giustamente avrebbe dovuto finire: zero tempi vinti e grandi musi lunghi in spogliatoio.


Ventimiglia: Peccato che non tutti abbiamo dato tutto


Dispiace molto aver visto i ragazzi così scarichi. Solo in 3/4 ci hanno provato e dato tutto. Ovviamente non è tutto da buttare, ma è un peccato perché le ultime settimane di allenamento sono state molto positive. Ora pensiamo a riposarci un po’ prima della parte finale della stagione.


Hanno giocato


Elia, Martina, Matteo, Mattia, Andrea, Danilo, Cedric, Sophie, Filippo, Edoardo, Enea, Enrico, Davide.

bottom of page