top of page

U9: ultima giornata del 2017



ore 09.00 SAM - VIGANELLO

Affrontiamo di buon mattino una squadra più esperta e ... più sveglia! Già, noi siamo ancora un po' addormentati anche se quanto mostrato in campo è sicuramente qualcosa in più dell'ultima partita. Iniziamo a comprendere meglio tante cose ma in questo incontro abbiamo attaccato poco il canestro, anche se spesso e volentieri ci siamo cercati in campo (forse troppo). Bravi i nostri avversari che vincono la partita, ma bravi i nostri Cuccioli che comunque hanno lottato veramente su ogni pallone.


ore 11.00 SAM - MENDRISIO

Dopo la pausa che ha visto in campo le due squadre ospiti, ci tocca affrontare Mendrisio: saremo un po' più svegli? Certamente (per fortuna). Bella partita, grandi passaggi, buona difesa e ottimi tiri.

Tutti più concentrati, tutti più "veloci" sia in attacco che in difesa. E' stata anche questa una bella dimostrazione che i miglioramenti ci sono anche se al termine risulta che abbiamo "solo" pareggiato. Comunque il pubblico ha gustato uno spettacolo per niente noioso: le due squadre hanno dato vita ad un incontro spumeggiante.


Con questa ultima giornata dell'anno 2017, ogni ragazzo del gruppone Under 9 ha potuto giocare almeno una partita (esclusi unicamente 2 ragazzi). L'esordio (sabato ben 6 esordienti) in partite ufficiali li ha galvanizzati e in campo sono scesi ogni volta per nulla intimoriti, giocando, come i loro predecessori, alla grande.

Bravi tutti! Il lavoro è tanto, ma il divertimento pure! Grazie ai numerosi genitori per l'aiuto.

Mini-arbitri (esordienti pure loro!): Rocco e Tommaso


bottom of page