U9 in versione doppia!!


Prosegue la stagione degli U9 che nel nuovo anno, visto il folto contingente, si sono addirittura sdoppiati in due squadre, dando vita ai SAM Whites e SAM Reds. Il debutto ufficiale con questo nuova disposizione ha avuto luogo proprio questo fine settimana, quando i Reds hanno accolto alle SEM il Cassarate e il Vedeggio, mentre i Whites sono partiti alla volta di Cadro per affrontare il Lugano Nero e il DDV Blu.


SAM RED - CASSARATE 17-7 ; SAM RED - VEDEGGIO 18-6

Buona partenza della nostra squadra, che guidata eccezionalmente da coach Andrea (U11) che ringraziamo, ha esordito subito contro due compagini luganesi. I nostri U9 hanno mostrato un bel gioco da subito, cercandosi spesso e volentieri in campo e trovando buoni canestri. Entusiasti, i ragazzi hanno ascoltato quanto richiesto dal coach e i risultati si sono visti. Tutti a canestro! Buona difesa e bel gioco!

Red: Cedric, Matteo, Nicolò, Elia, Mael, Giacomo, Joakim, Anna Chiara, Diego R., Enea, Arianna

Mini-arbitri: Boris e Lorenzo

LUGANO NERO - SAM WHITE 14 - 8 ; SAM WHITE - DDV BLU 14-10

Trasferta a Cadro per l'altra squadra U9. Partite molto piacevoli e concrete. Buona difesa con alcuni aspetti ancora da approfondire, buoni passaggi e poche infrazioni (i passi ci facevano un po' paura..). Tutti segnali che fanno intuire che stiamo imparando in fretta. Il divertimento con la giusta concentrazione non è mancato e speriamo di continuare così. Sono forse mancati un po' di punti in più, in special modo dopo essere riusciti ad arrivare fino sotto al canestro, dove abbiamo tirato con poca precisione, ma nessun dramma: abbiamo tempo per lavorare!

Bravi anche a voi!

White: Manuel, Tommaso, Giulio, Julian, Francesco, Leonardo, Diego B., Lorenzo, Daniele, Gregory

Mini-arbitro: Matteo S.


2 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com