top of page

U17 Nazionale: Gli ultimi tre turni

Ultimi due week end di passione per la nostra U17 che hanno affrontato, in due trasferte impegnative e logoranti, prima le due squadre di Ginevra e poi i vallesani di Monthey portando a casa due vittorie su tre.























A Ginevra i nostri sono stati protagonisti di due ottime prestazioni, che li ha visti espugnare prima il difficile campo di Bernex e, il giorno dopo, tenere testa fino all'ultimo ai forti ragazzi dell'accademia di Ginevra.

Una vittoria e una sconfitta con onore che mostra la costante crescita di un gruppo con molti ragazzi alla prima esperienza in un campionato nazionale.


Nel Vallese invece, Sabato scorso, altra vittoria convincente per i nostri ragazzi che, nonostante viaggio e sveglia all'alba, mettono in campo fin da subito grande aggressività.

All'intervallo il match è ancora in bilico a causa di un rilassamento nel 2° quarto, ma nella ripresa mettiamo la freccia con il distacco che si fa incolmabile per i vallesani.

Un buon risultato che ci porta al 3° posto in classifica ma che mostra soprattutto che la strada è quella giusta. Avanti così!


Il prossimo appuntamento per i ragazzi di Coach Iannitti è fissato per domani, sabato 30 novembre alle 14.30, in casa contro Swiss Central Basket.


Under 17 CPE Campionato Nazionale

recap ultimi tre turni


16 Novembre

Bernex - Sam U17 CPE: 45 - 62


17 Novembre

Geneve Basket Academy - Sam U17 CPE:74 - 62


23 Novembre

Monthey - Sam U17 CPE: 44 - 73

bottom of page