© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com

U13 White alla caccia delle Final Four


Nella giornata di Domenica la U13 White ha disputato e vinto la prima partita del girone che darà accesso alle Final Four cantonali.


Avevamo un conto in sospeso contro lo Star Gordola che all’andata ci aveva sconfitti ribaltando il risultato al quarto tempo. Questa volta i ragazzi sono rimasti "concentrati e sul pezzo", come spesso cita il coach Papi, per tutti i quattro tempi.

La partita è molto bella, anche grazie al livello degli avversari. Equilibrata e combattuta sin dalla palla a due. Il primo quarto finisce a nostro favore (16-12) e pure il secondo ci vede sorridere (16-10). Il risultato è un cospicuo parziale alla pausa lunga che ci vede in vantaggio di 10 punti (32-22) e con diversi lunghi del Gordola gravati da 3-4 falli personali.


Allungato ulteriormente il divario nel terzo quarto - vinto per 14-7 - il quarto tempo è caratterizzato da po’ di apprensione in casa SAM visto che fu proprio l'ultima frazione a condannarci nell’incontro precedente. Gordola ripropone per la terza volta il suo quintetto migliore, mentre noi, come sempre, effettuiamo la solita rotazione dando fiducia a chi aveva giocato meno. Questa volta però, con un’accorta difesa, abbiamo limitato i danni e perso il quarto tempo per 9-11 risultato finale 55 – 40.

Non smetteremo mai di rimarcarlo, ma il gruppo è vincente più dei singoli. A dimostrazione di ciò, nove giocatori su dodici sono andati a punti e chi non lo ha fatto ha contribuito comunque al successo sacrificandosi con recuperi, difesa accorta e tanta grinta.



5 visualizzazioni