top of page

Tutti invitati alla presentazione della stagione 2017-18 targata SAM


Quale occasione migliore per salutare i nostri ragazzi dopo il ritiro siciliano alla conferenza stampa di martedì prossimo (18h30) presso l'Aula Magna delle SEM!


Per chi si fosse perso gli aggiornamenti su Facebook da Ragusa, eccovi riassunto qui sotto il ritiro massagnese in terra sicula.

Il punto sul Torneo "Città di Ragusa":

È finito con due sconfitte in due partite il ritiro di Ragusa ma, nonostante non siano arrivate delle vittorie, la trasferta siciliana ha saputo offrire diversi spunti positivi allo staff tecnico. Arrivati giovedì sera alle 20.35 all’aeroporto di Ragusa, la SAM ha approfittato della mattinata di venerdì per scaricare le fatiche del viaggio nel più classico degli allenamenti di rifinitura, preparandosi per la partiita inaugurale del torneo “Città di Ragusa (3° Memorial Matteo Ancione) contro la Fortitudo Agrigento.

In campo alle 18h00 la SAM ha quindi mostrato subito un’ottima entrata in materia che per i primi 20’ di gioco ci ha visto condurre l’incontro. Agrigento è poi ritornata sul punteggio canestro dopo canestro nella seconda metà di gioco, staccandoci in maniera decisa nell’ultimo quarto (85-95). Una prima sconfitta che aveva evidenziato, nonostante le ottime prove della coppia statunitense e di capitan Andjelkovic, troppe lacune nel pitturato.

I lunghi massagnesi hanno però mostrato una grande prova di carattere rispondendo alla prestazione incolore di venerdì immediatamente il giorno seguente contro la Pallacanestro Trapani. In una partita giocata punto a punto dall’inizio alla fine, Gubitosa e Cabibbo hanno rivisto in campo una squadra capace di rimanere attaccata al risultato, gestendo bene il pallone nelle diverse fasi di gioco, facendosi sentire con più incisività sotto canestro, aggrappandosi alla partita fino agli overtime dove l’esperienza degli italiani ha prevalso sul cuore dei nostri giovani.

Due test di ottima caratura che hanno permesso alla SAM di confrontarsi con avversari di assoluto livello e tastare il polso della condizione in vista dell’esordio in campionato di Domenica 1 ottobre contro Pully-Lausanne.

Tutti invitati alla presentazione della nuova stagione SAM: Per i tifosi e gli appassionati però, non sarà necessario aspettare una settimana per rivedere i colori della SAM. La società infatti è felice di poter invitare tutti alla presentazione della LNAM e della nuova stagione cestistica massagnese in occasione della classica Conferenza Stampa di inizio stagione che avrà luogo martedì 26 settembre alle ore 18h30 presso la nuovissima Aula Magna delle Scuole Elementari di Massagno. Una volta conclusasi, agli ospiti sarà offerto un gustoso rinfresco da assaporare, perché no, facendo quattro chiacchiere con giocatori e allenatori.

Foto di Carlo Iazeolla©


bottom of page