top of page

Tutti alle SEM per l'ultimo circuito cantonale della stagione


Ultima mattinata dei Circuiti cantonali U9, conclusisi Sabato scorso a casa nostra tutti insieme.

Tre partite frizzanti e intense per la quasi trentina di giocatori che hanno giostrato nelle due squadre SAM: RED e WHITE.


La prima partita ha visto i nostri iniziare subito con il derby fra le due squadre massagnesi. Formazioni riviste a causa di assenze forzatamente importanti che hanno però permesso una corretta e dovuta rotazione così che tutti in mattinata hanno potuto giocare almeno una partita.


Il risultato contava poco. L'approccio divertente e festoso della mattinata, invece, molto di più, senza dimenticarsi che si tratta di minibasket!


Nel secondo incontro (10h00) è scesa in campo la squadra ospite, ovvero i nostri cugini del Vedeggio, che hanno dato vita ad una bella contesa con la nostra White. E' difficile fare un commento "tecnico" poiché la festosità del momento ha tolto un po' di concentrazione a tutti, ma va bene così.

Nella terza partita, il Vedeggio era questa volta opposto alla RED, ritornata al completo grazie all'arrivo degli assenti della mattinata. Il divario è stato netto poiché i giocatori BCV erano veramente giovani (ma hanno lottato alla grande) e, siccome anche il numero era bassino (solo 8 elementi), abbiamo fatto loro un prestito ed alcuni giocatori hanno indossato la canotta nera e giocato contro gli stessi compagni in maglia rossa.

Cala il sipario… anzi no!

Era l'ultimo appuntamento ufficiale della stagione ed abbiamo avuto un bel momento per uno spuntino ed un aperitivo tutti insieme al di fuori della palestra nella bella cornice del nuovo piazzale scolastico.


Ringraziamo davvero mamme e papà che hanno animato il tutto ed aiutato come sempre nel riordino, visto anche l'intenso week-end di partite delle Finali di Conference dei più grandi.

La stagione ufficiale, come detto, termina qui, ma altri tornei nel mese di Maggio ci vedranno impegnati, perciò, a presto!

Hanno giocato

Matteo R., Enea, Giacomo, Cédric, Elia, Maël, Mihailo, Diego R., Susanna, Shakib, Matteo S., Anna Chiara, Nicolò, Viktor, Julian, Diego B., Matteo G., Manuel, Lorenzo, Tommaso, Daniele, Andrea, Francesco, Nicolas, Giulio, Leonardo, Gregory (assente Joakim).

Allenatori

Tata, Gioele, Pat, Donato e Paola

MiniArbitri

Edin e Viktor

CC

Pietro e Marco


Foto di Christian Porro


bottom of page