Primo torneo stagionale in casa per gli U11 che, reduci dalla positiva esperienza di San Marino, si dimostrano volenterosi e tonici ma ancora tanto pasticcioni vicino a canestro.
Da apprezzare comunque la buona volontà di tutti, con i canestri che sono arrivati in modo ben distribuito.
SAM - ARBEDO 10-14 (5-5, 2-8, 6-6, 0-4, 0-4, 6-5)
La prima partita ci ha visti opposti all'Arbedo, formazione molto fisica che negli ultimi anni ci ha sempre dato grossi problemi. L'inizio, contrariamente al solito, è bello pimpante e, un po' a sorpresa, due dei primi tre tempi si concludono in perfetta parità.
Nel quarto e quinto tempo continuiamo ad essere grintosi e tenaci in difesa, ma purtroppo in attacco non c'è verso di segnare e quindi lasciamo entrambi i tempi agli avversari, prima di aggiudicarci l'ultimo.
SAM - STABIO 14-10
(5-4, 4-6, 16-6, 9-4, 3-0, 5-7)
Nella seconda partita di giornata arriva una buona vittoria contro lo Stabio, che meno di un mese fa ci aveva nettamente sconfitto. Sicuramente una grande iniezione di fiducia per i nostri U11, che si sono accorti di quanta differenza faccia giocare con o senza grinta!
Post partita con pranzo di Natale tutti insieme, per una giornata da ricordare, tutta targata SAM! I prossimi tornei si giocheranno dopo la pausa natalizia, dove la SAM scenderà in campo con due formazioni, ROSSA e BIANCA!
Auguri di buone feste da tutti gli U11!
Hanno giocato
Elia, Matteo, Martina, Mattia, Danilo, Giacomo, Sophie, Filippo, Enrico, Diego, Manuel, Muhammed, Edoardo, Davide.
Comments