top of page

Terzo torneo stagionale per la Under 11

Sabato mattina, sul campo delle scuole medie di Stabio, si è giocato il terzo torneo stagionale degli U11, che vedeva la SAM affrontare prima il Riva e poi i padroni di casa del AS Basket Stabio.



SAM - RIVA 15-9

(6-6, 16-2, 8-6, 9-6, 18-2, 8-10)

Buona la prova dei ragazzi di coach Andrea e Rico nella prima partita contro il Riva, specialmente nella parte centrale. Dopo un primo tempo pareggiato, la squadra ha iniziato a carburare mettendo in mostra grinta, voglia e disponibilità a giocare insieme, nonostante qualche comprensibile quanto immancabile pasticcio.

Il risultato finale è stata una bella vittoria, con 4 tempi vinti e solo l'ultimo perso di misura. 

Bella partita comunque per entrambe le squadre, grazie a un Riva sempre coriaceo e combattivo.

SAM - STABIO 8-16

(2-16, 8-9, 1-6, 2-10, 2-18, 7-3)

Il secondo incontro della mattinata contro lo Stabio, già affrontato due settimane fa, ha presentato qualche insidia e complessità in più.


Il risultato finale è stato il medesimo (1 tempo vinto e 5 persi), ma in un paio di frazioni di gioco i nostri ragazzi hanno completamente perso la bussola e la barca ha iniziato a prendere acqua. Per fortuna ci siamo almeno aggiudicati l'ultimo tempo, vinto con l'orgoglio.


Comprensibili gli alti e bassi visti in campo da parte di questo numeroso gruppo U11, che però non può esimersi dall'essere concentrato e grintoso su ogni pallone.

Il commento dello staff

Anche questa volta abbiamo portato 15 giocatori al torneo, per tenere tutti coinvolti. La risposta è stata positiva perché anche gli esordienti assoluti si sono comportati molto bene in campo. Con piacere segnaliamo che ben 11 dei 15 convocati hanno segnato almeno un canestro!


Andiamo avanti con fiducia e sempre tanta voglia di crescere!

Hanno giocatoElia, Matteo, Martina, Mattia, Danilo, Giacomo, Sophie, Filippo, Enea, Enrico, Diego, Manuel, Muhammed, Edoardo, Davide

bottom of page