top of page

SWISS CUP, LA PALLA A DUE SI AVVICINA: TUTTI AI POSTI!


FRIBORGO - Tutti ai posti per la Finale di Coppa Svizzera presso l'Halle Omnisport du St. Léonard di Friborgo, palla a due alle ore 18:00. Si tratta della seconda finale stagionale a cui prende parte la Spinelli Massagno e si trova ad affrontare la squadra di casa, il Fribourg Olympic Basket. Un percorso in coppa, interamente in trasferta, iniziato a novembre e che ha portato la squadra ticinese ad affrontare i Goaldcost Wallabies (NLB), il BC Bären Kleinbasel (NLB), lo Starwings Basket e il Vevey Riviera Basket.

Si tratta di una finale storica per i nostri ragazzi che si preparano a giocare una grande sfida, poiché si tratta dei primi due team in classifica nella 'Preliminary Phase' di SBL e a guidare la classifica è la Spinelli Massagno, subito dietro la squadra friborghese. A dar man forte alla squadra di Robbi Gubitosa un bel seguito di tifosi che, di certo, si farà sentire durante tutta la gara!

La partita sarà trasmessa in diretta su RSI - La2 a partire dalle ore 17.50.

DICHIARAZIONI - Robbi Gubitosa (Coach Spinelli Massagno): «Sarà una partita combattuta. È una finale, gara secca. Di certo sarà un match molto fisico. Vincerà chi saprà curare meglio i dettagli, quindi attenzione a rimbalzi e palle perse».

Anche il Movimento Giovanile della SAM Basket Massagno impegnato a Friborgo nella Swiss Cup Mini La SAM Basket Massagno è presente a Friborgo alla Swiss Cup Mini con le due rappresentative U10Mix (composte da bimbi e bimbe) Sam Red e SAM White. Al torneo, non competitivo, oltre ai due team del Movimento Giovanile della SAM, prendono parte altre venti squadre tra cui le due rappresentative del Fribourg Olympic Basket. Il mini-torneo è l'apertura della giornata dedicata alla Coppa Nazionale di Basket e si svolge al Collège Sainte-Croix et au CO de Pérolles a partire dalle 8.30 fino alle 13.30.

bottom of page