Vittoria contro Union Neuchâtel meno scontata di quanto dice il risultato ...
Partita infrasettimanale che non è la norma per il nostro campionato e che spesso regala delle sorprese ma non è stato il caso a Massagno dove la Spinelli al termine dei 40 minuti vince con merito la terza di campionato.
Neuchâtel, come sabato scorso contro Friborgo, affronta a viso a aperto e con grande energia la partita e sorprende inizialmente la Spinelli che si presenta in campo ancora priva di Dusan Mladjan e con il fratello Marko a mezzo servizio. Dopo 3 minuti l'attacco SAM è ancora spuntato con 1 punto mentre Union è a 8. Pian piano si rientra e al 10° siamo in equilibrio 20 - 19 con Kovac che segna da tre.
Il secondo quarto rimane in equilibrio e molto intenso con la giovane squadra di Union molto aggressiva e stimolata a far bene. Si chiude 38-32 al 20° con qualche errore di troppo soprattutto in difesa che coach Gubitosa non ha mancato di rimarcare ai giocatori.
Nella ripresa affondo decisivo dei giocatori biancorossi con capitan Alex Martino a dettare ritmi e assist per allungare al 30° di 18 punti, 65 - 47.
Il quarto tempo non impensierisce più il risultato ma la partita rimane molto intensa con i giocatori in campo a "battagliare" su ogni pallone.
Spazio a tutti i giocatori compreso l'esordio di Adrian Montanari, giovane della Under 18 Nazionale che sta lavorando bene nel campionato di categoria e che si è meritato un primo assaggio di SBL. Auguri per un futuro da protagonista!
Si ritorna in campo sabato a Lugano per il primo derby della stagione ...
il tabellino:
Kovac: 19 punti
Williams: 3
Taylor: 18
Nikolic: 14
M. Mladjan: 6
Martino: 4 punti e 5 assist
Facchinetti
Hüttenmoser: 1
Veri: 5
Tanackovic:
James: 14
Montanari
Comments