top of page

Spinelli Massagno - Nyon

SI TORNA IN CAMPO DOPO DUE SETTIMANE E LA SPINELLI MASSAGNO SI AGGIUDICA IL MATCH CONTRO L'ARREMBANTE BBC NYON



Massagno, 4 marzo 2023 - Dopo due settimane di stop si torna sul parquet amico delle SE Nosedo per affrontare un arrembante BBC Nyon in corsa per l'ottavo posto in classifica.

Avvio di partita in favore della Spinelli Massagno che nei primi cinque minuti di gioco si porta su un netto 16-7 quando Williams sigla la sua prima tripla (ne segnerà altre due nel corso del match). Nella seconda parte del primo quarto i vodesi lanciano la rimonta e si trovano a chiudere la prima frazione di gioco con un punto di vantaggio (18-19).

Dopo il break si torna sul terreno di gioco con le squadre che si scontrano ad armi pari. I ticinesi sono bravi a tenere la BBC Nyon sempre sotto di una manciata di punti e dopo quattro minuti il punteggio è 26-23 per la Spinelli Massagno. Il tecnico dei vodesi chiama il primo time out dopo una splendida girata sotto canestro di James che manda fuori tempo il suo marcatore: questo tiro ravvicinato vale il 28-23 per la Spinelli Massagno.

A cinque minuti dal termine del secondo quarto il punteggio è fisso sul 28-23. Ad allungare ci pensa il Top scorer della squadra, Dusan Mladjan, con un tiro da due in sospensione (30-23). Poi il duo Dusan Mladjan - Galloway piazza una serie di 13 punti che portano la Spinelli Massagno all'half-time con il punteggio di 39-28.

Al rientro in capo si riprende da dove si era lasciato: i ticinesi a fare il passo i vodesi ad inseguire. Stavolta però il passo della Spinelli Massagno è troppo lungo e con una serie da undici punti la squadra di coach Gubitosa si porta sul 55 a 37, con ben diciotto punti di distacco dal BBC Nyon. Il quarto continua con il Massagno che segna con facilità e il Nyon che sembra rassegnato a subire gli attacchi della squadra di casa. Si chiude con il punteggio di 68-44.

Quarta frazione di gioco. BBC Nyon, a dispetto di quanto mostrato nella fase di gioco precedente, reagisce e rimonta con decisione fino al 68-53. Sul 74-62 coach Gubitosa chiama un time out e rimanda in campo Isaiah Williams e Dusan Mladjan. Il numero trentatré ricambia la fiducia con una splendida tripla che vale da sveglia al Massagno (e gli consegna l'MVP di squadra): 77-62. Da lì in poi le squadre si inseguono punto a punto fino al termine del match che la Spinelli Massagno si aggiudica con il punteggio di 85-75.

Il commento di coach Gubitosa al termine del match: «Prima la vittoria in SBL Cup, poi abbiamo raggiunto la finale di Coppa Svizzera, poi la pausa delle nazionali e siamo tornati in campo dopo due settimane: ecco spiegata la ragione della prestazione di oggi. Son sicuro che da domani i ragazzi torneranno in palestra carichi e con tanta voglia di lavorare sodo. In fondo, ci fa bene vincere una partita non giocando bene. Abbiamo capito che se non giochiamo sempre al 100% possiamo rischiare anche contro le squadre che sono indietro in classifica».


MVP per la Nyon: Nr, 4 Jaunin

MVP per la Spinelli: Top Scorer La Mobiliare Dusan Mladjan


Tabellino del match disponibile qui




コメント


bottom of page