top of page

SPINELLI MASSAGNO: Battuta l’imbattuta, ed è subito l’ora di un’altra big

Sabato scorso, al St. Leonard di Friborgo, è andata in scena l’11a giornata di SB League che ha visto la Spinelli Massagno protagonista nella bella vittoria per 71-79 sul Fribourg Olympic.



Una prestazione da incorniciare!


Quella di sabato scorso è stata, finora, la miglior partita che gli uomini di Coach Gubitosa hanno giocato considerando il grande lavoro eseguito su entrambi i fronti.


Sia in attacco che in difesa, infatti, la partita è stata gestita nei migliori dei modi tanto è vero che la migliore formazione del campionato, per punti segnati e punti subiti, è stata contenuta fino a pochi secondi dalla fine sotto i 70 punti mentre i nostri sono stati in grado di finire la partita in vantaggio con sufficiente scarto, che nel 3° quarto ha toccato addirittura il +22!



Una partita perfetta sotto quasi ogni punto di vista, considerando che la squadra non è ancora al completo visti i diversi “out” ed un Miljanic ancora in ripresa dal periodo di stop.


Questo è un gruppo che si sta consolidando e che sta dimostrando il suo valore.

D'altronde Robbi Gubitosa l’aveva detto ad inizio stagione: ci sarebbero voluti alcuni mesi per vedere la Spinelli competitiva. Il lavoro in palestra sta premiando!


Espugnato dunque il Forte del St. Leonard, in una partita di assoluto livello da parte di Andjelkovic e compagni, sulle considerazioni precedenti la squadra è ben consapevole del fatto che non si può rilassare “solamente perchè abbiamo battuto Friborgo”.


Questa settimana, infatti, il gruppo si sta preparando per affrontare il Ginevra in un’altra sfida casalinga ai vertici della classifica e che darà alla Spinelli Massagno l’opportunità di avvicinarsi ulteriormente alla testa del campionato.


Cogliamo l’occasione per invitare tutta la comunità a partecipare a questo evento, in programma alla SEM il prossimo sabato 21 dicembre 2019 alle ore 17.30, dove alla pausa della partita presenteremo inoltre l’intero Movimento Giovanile SAM.


La presentazione dei nostri giovani sarà effettuata in collaborazione con l’Ospedale del Giocattolo di Lugano.

Durante la fase di riscaldamento i nostri giocatori, del Movimento Giovanile, entreranno in campo per la consegna dei giocattoli a favore dell’Associazione che, grazie alla buona azione di tutti noi, potrà controllare e/o aggiustare i giocattoli e ridistribuirli a famiglie più bisognose.

L’invito si estende naturalmente anche a tutti i partecipanti desiderosi di contribuire a questa iniziativa e che avrà inizio alle ore 17.00 con l’installazione del “Cassone Volante”, per la raccolta dei giochi.



Il tabellino di Fribourg Olympic vs. SPINELLI MASSAGNO:

Martino, Mladjan M. 22, Kelly 17, Chukwu 10, Solcà 3, Andjelkovic (C) 3, Veri, Appavou, Miljanic 10, Sinclair 6, Top Scorer La Mobiliare Mladjan D. 8

bottom of page