top of page

Spinelli in semifinale dopo 2 t.s.!!

Ci sono voluti 50 minuti per passare all'Elvetico ...

La Spinelli passa all'Elvetico dopo due tempi supplementari con grande fatica!

Lugano ha messo in campo quella grinta che alla SEM non si era vista mentre la Spinelli ha subito fatto fatica ad entrare in ritmo e così il match è rimasto in equilibrio per tutto l'arco della partita, anzi a 43 secondi dal termine dei 40 minuti Lugano stava assaporando un incredibile exploit avanti di 5 (73-68). Invece due triple del TopScorer Dusan Mladjan intervallate da un 1/2 ai liberi di Steinmann hanno rimesso in carreggiata la Spinelli che agguanta il supplementare.


Nel primo overtime la musica non cambia con la partita ancora in grande equilibrio; Lugano si porta avanti, recupera la SAM sul 79 - 80 e poi ... eccetto i 50 fortunati presenti all'Elvetico lo streaming di Swissbasketball su YouTube si disconnette e i circa 300 appassionati devono pendere dalla barra del punteggio che per fortuna continua a dare il risultato che al 45° finisce sul 80-80 con un tiro libero di Jackson.


Il secondo overtime vede la Spinelli trovare punti importanti con Westher Molteni che piazza 2 triple e 2 liberi di Padgett che ci portano sul più 5 (84-89). Jules Aw accorcia nuovamente, Molteni rimette lo scarto a 5 punti, Jackson trova la tripla e siamo di nuovo a rischio di un terzo supplementare ... 89-91 a 43 secondi dalla fine. Si riparte con con la bagarre finale che viene risolta da Williams che mette il canestro finale della vittoria!


Una vittoria incredibile che porta Massagno in Semifinale per la prima volta nella sua lunga storia ... Bravissimi a tutti i giocatori e staff tecnico per questo risultato!!!


Si riparte mercoledì con la prima sfida di semifinale a Friborgo dove andrà in scena una nuova battaglia.

bottom of page