Spinelli batte Monthey e rimane in vetta

Aggiornamento: 1 nov 2021

Purtroppo brutto infortunio alla caviglia per Marko Mladjan ...

Nuova vittoria della Spinelli che infligge una sonora sconfitta a Monthey maturata in modo netto nella seconda parte della partita.

In effetti i primi 20 minuti del match sono stati giocati con agonismo e intensità da ambedue le squadre con i gialloverdi precisi al tiro e nelle esecuzioni sotto canestro. La Spinelli invece è un po' sfilacciata in difesa mentre in attacco ha una buona mano da tre con il TopScorer Kovac che scalda subito la retina avversaria con 9 punti nel primo quarto.

Si gioca quindi soprattutto sulla parte offensiva mentre le difese non sono così ben oliate e alla pausa la Spinelli è in avanti 53 - 40.



Si riparte e questa volta è la difesa della SAM ad aumentare di intensità, prova ne è che i giocatori di Coach Pembele cominciano ad avere qualche grattacapo per organizzarsi e trovare la via del canestro. Massagno capisce che è il momento di aumentare l'intensità e sporcare ogni pallone di Monthey che alla fine del 3° tempo si ferma con 16 punti segnati in 10minuti. 79-56 sono una sentenza che verrà riconfermata anche negli ultimi 1o minuti con ulteriore allungo e risultato definitivo sul 103 - 70.



Come detto all'inizio purtroppo dobbiamo rimarcare un infortunio alla caviglia per Marko Mladjan che appoggia male il piede. Speriamo in un recupero in tempi brevi e facciamo già sin d'ora i migliori auguri a Marko per ritornare al più presto in campo.


Il tabellino:

Kovac: 20 punti

Williams; 5 punti, 7 rimbalzi e 7 assist!

Taylor: 22 punti

Martino: 4 punti

Facchinetti: 0

Hüttenmoser: 5 punti

Nikolic: 16 punti

Veri: 0

Tanackovic: 1 punto

M. Mladjan: 2o punti con percentuali altissime

James: 10 punti


Mercoledì turno di Coppa Svizzera contro i Caymans di Viganello. Un derby dal sapore storico ... che avrà luogo nel Centro Scolastico di Viganello alle ore 20.30.



108 visualizzazioni0 commenti