Settore giovanile pronto a partire


Pronti, partenza e via! Stanno per cominciare i vari campionati di basket, sia per i grandi che per i più giovani.

I primi saranno i ragazzi di Franco Facchinetti e Peter Ishiodu. La Under 23 della SAM Basket (all’occorrenza Under 20 per il campionato cantonale di categoria), che quest’anno partecipa anche al campionato di Prima Lega Nazionale, viaggerà questa domenica alla volta di Baden dove troverà il Neue Kanti a darle il benvenuto per la nuova avventura.


La squadra ha già disputato il Memorial Koludrovic, andato in scena sabato 15 settembre al Palapenz di Chiasso per ricordare Dario, un caro amico e un grande talento della palla a spicchi che da sei anni a questa parte guarda tutti da lassù.

Arrivata seconda davanti al Arbedo Basket, la squadra di Facchinetti ha dovuto lasciare la prima piazza ad uno straripante Raggruppamento Mendrisiotto, superiore per età media, fisicità e tecnica alla nostra U23, a tutti gli effetti una U20, ma l’allenatore massagnese si è detto comunque soddisfatto per quanto visto dai suoi ragazzi.


Momò e massagnesi si ritroveranno schierati gli uni davanti agli altri anche settimana prossima, quando daranno il via al loro campionato cantonale Under 20 con l’appuntamento fissato per giovedì 4 ottobre alle 20h30 presso le SEM di Massagno.

A seguire, venerdì 5 ottobre, la Under 15 di Cristiano Iannitti e Stefania De Lucia tornerà ad inseguire il sogno di un incredibile ennesimo triplete. La strada è lunghissima ma il primo mattoncino i ragazzi potranno posarlo già contro il Raggruppamento Mendrisiotto 2005 (Bianca) alle 20h30 sempre presso le SEM.

La Under 17, che gioca invece il campionato nazionale, scenderà in campo alle SEM domenica 7 ottobre contro l’Académie Fribourg (13h00), mentre gli Under 13 dovranno aspettare sabato 13 ottobre (13h00) per poter finalmente giocare la prima di campionato contro il Lugano Bianco alla Gerra.


1 visualizzazione

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com