top of page

Sempre meglio la Under 11: avanti così!


Sabato mattina davvero positivo per gli Under 11, che hanno affrontato due ottime squadre come Lugano e Stabio, portando a casa una vittoria ed una sconfitta.


Rispetto al torneo di un mese fa la SAM ha mostrato tutta un'altra faccia: combattiva su ogni pallone, ordinata e finalmente in partita fin dall'inizio della mattinata.

Le settimane di duro allenamento con forti limitazioni dei palleggi incominciano a dare i frutti sperati ed i ragazzi sono ora molto più propensi a cercarsi e ad aiutarsi tra loro.

Il risultato è stato una bellissima mattinata di basket, e la sconfitta contro il Lugano non ha minimamente inciso sull'umore della squadra.

Un ringraziamento speciale agli arbitri, agli addetti punteggio e alle nostre mamme per il servizio buvette.

Il racconto delle partite

SAM MASSAGNO - LUGANO BIANCO 8-16

(5-10, 0-10, 2-8, 10-8, 4-6, 0-3)

Fin dai primi momenti della partita si nota che i nostri U11 sono in palla e decisi a dare il meglio. Il primo tempo è combattuto fino al time-out obbligatorio, poi, il Lugano ha la meglio nonostante i nostri si battono molto bene.

Secondo e terzo tempo scivolano via nettamente in favore dei nostri avversari, ma da qui in avanti la SAM si fa rispettare. Vinciamo infatti il quarto tempo e siamo combattivi anche negli ultimi due pur non riuscendo a vincerli.

Buonissima quindi la prova dei nostri U11 che stavolta non si sono fatti intimorire dagli avversari.

SAM MASSAGNO - STABIO 14-10

(10-4, 4-1, 2-10, 6-4, 4-4, 4-4)

Due mesi fa nel circuito di Mendrisio, la partita con lo Stabio era stata equilibratissima e decisa da un solo canestro a favore degli avversari. Questa volta siamo noi a prendere le redini della partita vincendo i primi due tempi meritatamente.

Cediamo il terzo, prima di aggiudicarci un quarto tempo molto combattuto. L'equilibrio regna anche negli ultimi due, che si concludono in parità.

Da apprezzare decisamente la voglia di cercarsi e di aiutarsi dei nostri U11, che hanno davvero fatto contenti sia gli allenatori sia i numerosi genitori presenti. Avanti così!

Hanno giocato: Martina, Mattia, Andrea, Filippo, Danilo, Jonathan, Chloè, Arianna, Marco, Leonardo, Edoardo, Lorenzo, Ivan.


bottom of page