top of page

SEI ancora imbattuta Spinelli!

Sesta vittoria dei nostri ragazzi che nel nel recupero del big match mettono sotto i Lions 95 - 84 !




La Spinelli ritorna a giocare dopo tre settimane di forzato stop ma non perde l'abitudine e soprattutto l'attitudine che la contraddistingue da inizio anno; essere una squadra con una forte impronta difensiva che poi la fa esplodere anche in attacco!


Alla fine del primo quarto il tabellone dei punti marcava già 28 punti per la Spinelli (con 11/20 dal campo) e 17 per i Lions (6/17 dal campo) con il trio D. & M. Mladjan e Chukwu con le mani già calde per il tiro e per i rimbalzi!


Nel secondo quarto ulteriore prova di forza della SAM che vede ancora il nostro centro giocare con grande precisione coadiuvato anche da un ottimo Daniel Andjelkovic che oltre ad una intensissima difesa sul TopScorer avversario ci mette anche una tripla che lancia la squadra verso la pausa con un chiaro vantaggio di 19 punti (49-30 al 20.)



Al rientro in campo ci si aspetta una reazione dei ginevrini e così è stata. Il terzetto Derksen, Nzege e il ticinese Kovac trovano fiducia e canestri con regolarità aiutati anche da una Spinelli meno lucida e caricata di parecchi falli talvolta fischiati in modo troppo fiscale.

I Lions rientrano in partita sul 59 - 54 con un canestro del lituano Sabeckis. La Spinelli però non molla, si ritrova e ribatte punto su punto agli avversari con il nostro TopScorer Dusan Mladjan, Richardson e il duo Nottage - Chukwu. Si chiude il tempo sul 70 - 64 e il match rimane aperto.



Si riparte con gli ultimi 10 minuti che sono lunghissimi ma che nella sostanza confermano una Spinelli nuovamente aggressiva a tutto campo e in particolare e nuovamente come ad inizio partita con la coppia Dusan Mladjan - Paschal Chukwu, uno a bucare con regolarità il canestro e l'altro a spazzare i tabelloni (alla fine saranno 18 i rimbalzi equamente suddivisi tra attacco e difesa). Il TopScorer piazza un'ennesima tripla al 38' per l' 89-73 e di fatto chiude definitivamente il match! Gli ultimi due minuti sono sotto controllo massagnese che alla fine sigilla la sua sesta vittoria consecutiva con il risultato finale di 95 - 84.




Con questa vittoria la Spinelli ipoteca il primo posto in classifica al temine del primo girone anche se deve recuperare ancora due partite. In questo campionato tutto strano però domenica si riparte con la prima di ritorno e a Nosedo arrivano i campioni in carica dell'Olympic Friborgo. Si preannuncia una nuova sfida tutta da vedere, purtroppo anche questa ... in live streaming ...


I punteggi:

TopScorer D. Mladjan 26 (5/9 da tre e 7/7 ai liberi!)

Molteni 1

Chukwu 20 (8/10 da due) e 18 rimbalzi!

Richardson 12 (2/2 da tre e da due)

Nottage 18 punti, 8 assist e 6 rimbalzi

Andjelkovic 9 punti e grande difesa!

M. Mladjan 9 punti, 7 rimbalzi e 4 assist.


bottom of page