top of page

Seconda Tappa del 2023: Vevey

Spinelli sabato in viaggio (come 37 anni fa ...) direzione Galerie du Rivage ...

Vevey - Massagno è una sfida che si ripete da tanti anni, addirittura dal secolo precedente quando negli anni '80 l'allora SAM Basket appena neopromossa in Serie A sfidava i giallo-blu di Vevey. Partite epiche da parte della SAM che doveva scontrarsi contro una squadra di vertice (anche in Europa) che ha avuto tra le fila giocatori USA come Jim Boylan (ora allenatore in USA con passati in NBA a Chicago e Milwaukee) e il centro Dave Angstadt.

Nel gennaio del 1986 la sfida di Vevey fu piuttosto pesante per la SAM. In quella partita c'erano il compianto Steve Malovic, Gary Stich, Capitan Cereghetti, Schmid, Caola, Gaggini e Massimo Isotta poi passato proprio a Vevey ...


Domani nella medesima "sala" di 37 anni fa si ritrovano in campo la Spinelli Massagno e il Vevey Riviera per un match di alta classifica; la prima contro la terza a parimerito con Ginevra.


Vevey Riviera è squadra pungente con una batteria di guardie molto veloci e aggressive mentre sotto canestro c'è l'ex nazionale Dubas che sta disputando una prima parte della stagione con ottime statistiche ( 19.7 punti e 8.1 rimbalzi di media).


La Spinelli come mercoledì a Boncourt sarà pronta ad affrontare i padroni di casa con il giusto rispetto e con la consapevolezza di avere tutte le armi per giocare la partita!


Assenti il capitano Andjelkovic (in recupero dall'influenza), Zoccoletti e Caprotti. Arruolabile il resto della truppa di Gubitosa che potrete seguire via YouTube

Per gli appassionati un estratto de La Liberté di lunedì 20.01.1986






74 visualizzazioni0 commenti
bottom of page