La stagione di basket 2024-2025 si preannuncia ricca di emozioni e di sfide per la Spinelli Massagno. Con un calendario fitto di incontri, i nostri ragazzi sono pronti a scendere in campo e a dare il massimo per portare a casa vittorie e soddisfazioni.
Il nostro viaggio inizia il 28 settembre 2024, contro il Pully Lausanne Foxes. Questo incontro è cruciale, non solo per iniziare la stagione con il piede giusto, ma anche per dimostrare il nostro valore fin da subito. Giocatori esperti e nuovi talenti sono già pronti per dare il massimo sul terreno amico della Nosedo, che per l'occasione sarà ad ingresso libero.
Il 5 ottobre, ci aspetta un altro incontro importante contro l'Union Neuchâtel Basket. La rivalità con questa squadra è storica e ogni sfida diventa sempre un match avvincente, ricco di colpi di scena e giocate spettacolari.
Il 12 ottobre, c'è l'attesissima finale di SuperCup contro il Fribourg Olympic. Questo trofeo, in cui ci presentiamo da detentori del titolo, rappresenta l'opportunità per dimostrare che Spinelli Massagno è di nuovo pronta a competere ai massimi livelli. Siamo sicuri che i nostri giocatori danno il massimo per portare a casa il trofeo.
Proseguendo nel mese di ottobre, affronteremo diverse squadre, tra cui i Starwings Basket e l'attesissimo match contro i Lions de Genève che conta tra le sua fila il nostro amatissimo Ockee Williams. In questo mese ogni partita sarà importante per definire i primi equilibri della classifica SBL.
A novembre, ci aspetta un altro mese intenso, oltre alla prima gara di Coppa Svizzera anche il derby contro i Lugano Tigers e la sfida contro il Fribourg Olympic in primo piano. E novembre è anche il mese in cui inizia il percorso in Coppa Svizzera. Questi incontri non solo metteranno alla prova le abilità dei ragazzi di Cabibbo, mettendo a dura prova resilienza e capacità di affrontare le avversarie.
Dicembre si chiuderà con l'appuntamento con le qualificazioni alla SBL Cup, in base ai posizionamenti in campionato, e poi ci proietteremo verso gennaio, con la prima gara del 2025 in programma a Ginevra. Nella prima parte del 2025 anche l'importante match casalingo contro Friborgo e il derby ticinese prima di iniziare il terzo turno di SBL che andrà a definire il terzo turno del massimo campionato elvetico di basket.
Ogni partita sarà un passo verso il nostro obiettivo finale: dare il massimo e portare Spinelli Massagno ai vertici del basket svizzero insieme alle nostre tifose e i nostri tifosi.
Comments