top of page

SAM, verso la nuova stagione

Si sta concludendo una pausa estiva prolungata che ha permesso di godere ulteriormente delle imprese delle nostre squadre ai campionati svizzeri e al comitato di preparare una nuova stagione che sarà ancora all’insegna del grande impegno per l’attività di tutte le squadre SAM Basket a partire dal Minibasket fino alla Prima Squadra.




Tre squadre, tre conferme

Le prime notizie ufficiali della nuova stagione sono che la SAM Basket parteciperà a tre campionati Nazionali con la conferma dei rispettivi Capi Allenatori.

Robbi Gubitosa continuerà alla testa della Prima Squadra che in questi giorni sta lavorando per la riconferma del gruppo svizzero dell’anno scorso e dei giocatori stranieri.

Franco Facchinetti a sua volta continuerà con il gruppo di Prima Lega Nazionale / Under 20 che tanto bene ha fatto l’anno scorso dopo un inizio difficile. Anche quest’anno Facchinetti sarà confrontato con una ricostruzione di una parte della squadra vista la partenza e l'arrivo di alcuni ragazzi.

Cristiano Iannitti condurrà invece la Under 17 nel campionato Nazionale che accoglierà il gruppo Campione Svizzero Under 15 di giugno a Zofingen. Anche per questa squadra ci sarà un importante rinnovamento all’insegna di nuove sfide.



Cinquantacinque anni e non sentirli


Cinquantacinque sarà il numero che ci accompagnerà durante la stagione e che suggella un traguardo non da poco. Una costola della SAM Atletica che ha impresso il suo nome nella pallacanestro svizzera in questo ultimo mezzo secolo e che, grazie al prezioso lavoro di tantissime persone, è diventata una realtà sempre più importante e sempre più autonoma.

Da parte dei dirigenti e degli allenatori sarà nuovamente una sfida intrigante riaccendere tutta l’attività a favore dei nostri giocatori; dall' Easybasket fino alla Prima Squadra. Buon lavoro SAM Basket e a presto per nuove news e per i primi appuntamenti da mettere in calendario!

bottom of page