SAM Under 20 campione cantonale!

La SAM Basket Massagno Under 20 si è laureata campione ticinese! I ragazzi di Franco Facchinetti e Peter Ishiodu, dopo aver già vinto la Coppa Ticino a dicembre, hanno battuto la Pallacanestro Mendrisiotto 68-62 in una finale molto combattuta e ricca di belle giocate. Un incontro entusiasmante quello disputatosi sabato alla Scuola Media 2 di Bellinzona, che i numerosi presenti hanno potuto gustarsi in un clima caratterizzato dalla grande correttezza mostrata in campo dai ragazzi di entrambe le squadre.


Conclusosi il capitolo cantonale, la SAM U20 intraprenderà da maggio il percorso che porta alle Final Four nazionali, con la volontà di andare più lontano possibile nella competizione.




Coach Facchinetti, “grazie a tutti di cuore”


Sono molto contento del risultato dei ragazzi. Dopo la Coppa Ticino siamo riusciti a far nostro anche il campionato cantonale, ora vedremo cosa ci riserverà il cammino a livello svizzero. Vorrei ringraziare di cuore tutti i ragazzi, il mio assistente allenatore Peter Ishiodu, il Team Manager Claudio Balestra e tutti i genitori per la loro grande passione e presenza.


Il tabellino dei marcatori

Thomas 11, Samuel 0, Nicolò 4, Elia 0, Gy 0, Andrjia 0, Yuri 20, Luca 3, Teo 0, Tommy 16, Andy 16, Giorgio 0.

0 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com