top of page

SAM U9 in trasferta a Mendrisio e Viganello

SAM rossa e SAM bianca sono scese in campo questo fine settimana per la quinta giornata Under 9.


SAM rossa

La SAM Red si è spostata al Liceo di Mendrisio dove ha trovato solo i padroni di casa. Il Bellinzona, vista la meteo avversa, ha rinunciato all’appuntamento.


L'influenza ha tenuto a letto alcuni elementi ma per fortuna i numeri alti hanno permesso allo staff di formare due squadre e schierare per entrambe il minimo di giocatori (8). Sui sei tempi di gioco si è visto un bel gioco corale nonostante un’insolita combinazione di quartetti dovuta alle numerose assenze. Il risultato finale è stato di 5 tempi vinti e uno perso.


SAM rossa e Mendrisio

Hanno giocato


Matteo R., Cédric, Andrea, Diego, Nicolò, Nicolas V., Anna Chiara e Leonardo

MiniArbitro: Giacomo


SAM rossa

SAM bianca, invece, di scena a Viganello, anche qui a ranghi ridotti a causa di un qualche virus. La squadra ha giocato un'ottima partita con tanta grinta e voglia di far bene, vinta per altro con qualche canestro in più rispetto all'ultima uscita.


SAM rossa

In campo si sono visti palloni giocati con ordine che hanno portato a un minor numero di palle perse, sempre meno infrazioni fischiate e una buona difesa. Forse ancora qualche problema su come proteggere la palla, soprattutto in contropiede, dove la squadra tende a farsi sorprendere spesso da chi arriva in velocità per portare via il pallone. Avremo da lavorare su alcuni aspetti tecnici e sul tiro, che è ancora un po' impreciso e precipitoso, ma tenacia e carattere non ci mancano di sicuro.


SAM rossa

Nella seconda sfida, questa volta contro la Muraltese, la stanchezza si è fatta sentire limitando un poco nelle scelte e nelle esecuzioni. Secondo incontro giocato con i locarnesi e come spesso capita, la stanchezza ci limita un pochino nelle scelte e nelle esecuzioni, rallentandoci e facendoci sorprendere troppo facilmente. Dopo un primo tempo vinto, una serie di pareggi e sconfitte hanno permesso alla squadra sopracenerina di far propria la contesa.


SAM bianca

Lo staff insegna: fare esperienza per crescere

Non abbiamo ancora molta esperienza e siamo agli inizi ma ci fa senz'altro bene confrontarci contro avversari più veloci e più esperti che ci permettono di reagire in campo e fare delle scelte, a volte giuste, altre meno, con altri tempi rispetto ai nostri. Come nelle precedenti uscite non c'è mai un calo mentale dovuto al risultato. Questo è l'unico modo per migliorare e crescere.


SAM bianca

Hanno giocato


Elena, Luca, Jordan, Giacomo, Shalom, Gabriele, Daniele, Matteo B., Rebecca, Pietro

MiniArbitro: Boris

bottom of page