top of page

Nuova vittoria per la nostra U23: Soletta battuto in trasferta

Sabato scorso a Soletta è andata in scena l'8a giornata di NL1 tra il BC Solothurn e la SAM Basket Massagno U23, vinta dai nostri con il punteggio di 64-84.



All'esordio di questo incontro le previsioni mettevano gli avversari in considerevole vantaggio, viste le loro ultime uscite.

I ragazzi di Coach Franco Facchinetti e Peter Ishiodu non si sono però lasciati intimorire da queste "voci".


Anzi! Fin dall'inizio, con grande carattere, i nostri sono stati capaci di portare in campo la propria pallacanestro, mostrando cose semplici in un gioco collettivo molto buono ed organizzato, confermando la crescita vista già nelle ultime giornate di campionato.


Nonostante la palestra, che a dire di molti è al limite del regolare visti gli spazi quasi inesistenti intorno e negli angoli del campo, e la differenza di fisico la SAM U23 è riuscita a mettere in difficoltà i padroni di casa in molte situazioni, subendo poco sotto canestro e lavorando con molta aggressività in difesa contro le guardie avversarie.


Questa aggressività difensiva è stata infatti la chiave che ha permesso ai nostri di imporsi nettamente sugli avversari e di portare a casa i due punti!


Coach Facchinetti si è dichiarato, ancora una volta, molto soddisfatto del lavoro dei suoi in quanto il Campionato di Prima Lega è per la SAM U23 un posto dove crescere e "farsi le ossa".

Il campionato che conta, in termini di risultati, è infatti quello di categoria (U20) che, ricordiamo, per la SAM è composto per il 90% degli stessi ragazzi che giocano nel campionato di NL1.


Proprio questa settimana i ragazzi di Facchinetti e Ishiodu hanno il primo appuntamento importante U20 in quanto giovedì giocheranno, alla SEM alle ore 20.30, la semi-finale di Coppa Ticino contro il Viganello.

Dopodiché, domenica 24 novembre alle 16.15, il gruppo U23 sfiderà in trasferta il Baden Basket 54.


Il tabellino:

Tommy 16, Teo, Rajon 9, Edo 1, Guy, Nicolò 7, Luca M. 7, Aron 10, Andrea M. (C) 8, Bobo 25


bottom of page