top of page

SAM sconfitta a Lucerna


SCB Lucerna vs SAM U17: 69-51 (15-8;15-9;23-20;16-14) Trasferta impegnativa quella di sabato per i nostri ragazzi, in cerca di conferme dopo la prova d'orgoglio fornita nel derby.


Partiamo forte e compatti in difesa, imbrigliando il gioco dei lucernesi che trovano facili conclusioni solo con i secondi tiri o grazie a forzature dell'ultimo secondo.

Purtroppo nella metà campo offensiva fatichiamo moltissimo a vederci chiaro. Palle perse banalmente in transizione e errori negli appoggi da vicino non ci permettono di imporci. Nel secondo quarto le cose vanno meglio e riusciamo a riportarci a sotto. Il parziale subìto a fine periodo però ci manda negli spogliatoi sotto di 13 lunghezze. Siamo consapevoli che il tasso fisico e tecnico dei padroni di casa è davvero di prima fascia, serve quindi più coraggio e spensieratezza nel gioco offensivo.

Il terzo quarto riusciamo quasi a pareggiare i conti, cosi come l'ultima frazione che ci vede tenere testa ai ragazzi di Popovic (si, avete letto bene, ma non è Gregg!). Purtroppo il gap accumulato è incolmabile e non ci resta che fare i complimenti a vincitori, davvero una squadra promettente! Che siano i prossimi Spurs di questo campionato??

Analogie a parte, sul ritorno a casa la testa è già proiettata sullo scontro diretto di sabato 16 dicembre in quel di Basilea, dove su di un campo caldissimo ci giocheremo l'accesso al girone "GOLD".


bottom of page