top of page

SAM di scena alla Gerra

Il torneo di questo weekend ha visto la SAM Under 11 Rossa protagonista sul campo della Gerra contro i padroni di casa del Lugano Bianco e il Mendrisio 2008. Praticamente il remake del torneo di un mese fa, e a livello di risultati è andata esattamente come l’altra volta: un pareggio con rimpianti nel derby e una vittoria contro i momò.



Lugano Bianco - SAM Rossa 12-12

10-8, 8-1, 7-6, 6-11, 0-15, 5-8


La sveglia, ahinoi, suona sempre in ritardo in casa SAM U11 e come accade spesso buttiamo via un paio di tempi senza lottare. Nulla di grave, ma almeno la reazione arriva e negli ultimi tre periodi, quando finalmente tiriamo fuori gli artigli. Difesa, contropiede e canestri facili da sotto ci permettono quanto meno di concludere in parità.



SAM Rossa - Mendrisio 2008 14-10

6-6, 6-6, 8-6, 19-1, 3-1, 10-8

Vittoria si.. ma che fatica!! Merito anche di un Mendrisio coriaceo, che non lascia sviluppare il gioco in velocità, riusciamo ad esprimerci al meglio solo nel quarto tempo, dove dilaghiamo nel punteggio. Gli altri tempi sono tutti molto equilibrati, anche se bisogna comunque fare i complimenti a tutti i nostri giocatori per aver provato a fare del loro meglio in campo!


Il commento di Ventimiglia

Ripetere l’ultimo splendido torneo era molto difficile. Oggi ci sono stati molti alti e bassi, ma ci teniamo stretti lo spirito di rivincita della prima partita, dove sotto 3 tempi a 0 siamo riusciti a concludere in parità, e la voglia di provare a giocare insieme nel secondo incontro!


Hanno giocato

Elia, Martina, Matteo, Mattia, Andrea, Danilo, Giacomo, Sophie, Filippo, Diego, Edoardo, Enea, Enrico, Davide.

bottom of page