top of page

La Spinelli sbrana i Lions di Ginevra ...

Convincente vittoria dei ragazzi di Massagno!

Oggi pomeriggio alla SEM abbiamo assistito ad una Spinelli in gran spolvero e concentrata dal primo minuto che ha sorpreso un po' tutti ma soprattutto i malcapitati di Ginevra che dopo un iniziale 13-13 ha subìto una difesa sempre più asfissiante che a sua volta ha aperto ad un attacco dinamico ed efficace con un parziale di 13-0 che chiude i primi 10 minuti avanti di 10; 26 - 16.

Nel secondo quarto nuova prova di forza della SAM che schiaccia Ginevra con un parziale di 27-11 che ci porta alla pausa avanti di 26 punti ... sul 53-27.

In questi primi due tempi si rivede un Uros Nikolic presente e preciso nelle conclusioni che rallegra lo staff tecnico.

Nella ripresa ci si aspettava una reazione di Ginevra che però non si è vista e la SAM ha continuato a difendere e giocare con sicurezza in attacco. Al 26° la Spinelli raddoppia (!) nel risultato i Lions sul 65 - 32 e il match è definitivamente chiuso. Ginevra non ha argomenti e anche il suo coach fatica a trovare un quintetto all'altezza della situazione.

Gubitosa invece allunga le rotazioni con minuti a Martino, Veri e Facchinetti che proseguono nella cavalcata che porta al risultato finale di 97 - 71.


Vittoria convincente dopo il tour de force di 3 partite di settimana scorsa. Vittoria di squadra soprattutto in difesa dove ognuno ha dato un importante contributo ad arginare gli attacchi di Ginevra.


La Spinelli concluderà il tour de force di dicembre con un ultimo e importantissimo match mercoledì 22 dicembre alle 19.30 per i quarti di Coppa della Lega. Alla SEM arriveranno gli ottavi della classifica al termine del primo turno; i giurassiani del Boncourt.

Un match secco che speriamo sarà affrontato come quello di stasera.


Un grazie particolare ai dirigenti presenti alla SEM che hanno aiutato nella preparazione e svolgimento della gara in un momento di emergenza.


Il tabellino è disponibile su Fiba Stats



bottom of page