Risultati agrodolci per le squadre U13

per il terzo turno consecutivo mettono a referto una vittoria e una sconfitta.


Trasferta mattutina per gli U13 White, imbattuti nel girone "Misto", di scena a Minusio contro la Muraltese Femminile.

Si sa, le partite mattutine non ci piacciono e infatti questa volta, rispetto alle altre partite, la partenza nel primo quarto è sonnacchiosa.

Tanta confusione e poca precisione in attacco ci portano sul 13-4 alla prima sirena, con le ragazze di casa che combattono con grinta.

Nel secondo quarto non cambia granchè, mentre il terzo quarto vede finalmente i nostri entrare bene in campo e trovare ottimi canestri con soluzioni condivise.

Ultimo quarto con quintetti sperimentali per coach Andrea e Rico, viene un po' a mancare l'intensità ma alla fine arriva un'altra netta vittoria.

Sicuramente non la migliore delle partite giocate dalla ripresa di marzo, ma comunque la buona distribuzione dei punti e la grinta messa in campo fanno ben sperare per il futuro.

Nel pomeriggio è stata la volta della U13 Red, di scena a Nosedo contro l'imbattuta Viganello. Impegno difficile, assenze importanti nella nostra squadra ma nei primi due quarti si combatte: in una partita a chi sbaglia di più, il primo quarto si chiude incredibilmente sul 7-4 per gli ospiti.

All'intervallo siamo in partita, nonostante i clamorosi errori, ma lo spirito e l'intensità sembrano quelle giuste.

Paghiamo dazio però nel terzo e nel quarto quarto, complice anche l'impossibilità di alcuni dei nostri più esperti di proseguire la partita a causa di infortuni, e alla fine il divario si amplia in modo esagerato.

Viganello fa prevalere la maggiore fisicità e chiude in tranquillità sul 21-70.

Tabellini:


Muraltese Femminile - SAM U13 WHITE 28-72 (4-13, 6-30, 12-54)

SAM U13 WHITE: Porro 2, Fovini 13, Ronconi 8, Bernasconi 4, Salathè 11, Heidenreich, Semeraro 2, Malabanan, Capone 14, Cavadini 12, Balerna 4, Berardi 2. All. Ventimiglia-Corradin


SAM U13 RED - Viganello White 21-70 (4-7, 10-22, 16-48)

SAM U13 RED: Jolli 5, Brizzi 2, Varini, Riccardi, Capponi 2, Mariani, Godau 2, Tornese 8, Aldi, Bernasconi, Sasso 2, Taddei. All. Ventimiglia-Corradin

115 visualizzazioni0 commenti