Prima vittoria per la SAM! Zalgiris e Virtus di un altro pianeta


Un inizio di Torneo da incorniciare per la SAM Massagno che trova nella sua Under 14 la prima vittoria della competizione. Vincono anche Bologna, Zalgiris. Biella schianta la Selezione Ticino.


La prima giornata del Torneo Internazionale Giovanile si è conclusa con la vittoria per 79-37 della Virtus Bologna sulla SAM Basket di Cristiano Iannitti (U16) dopo 24 minuti targati praticamente solo Virtus. Troppo lo strapotere fisico, e soprattutto la stazza, delle vu nere. I ticinesi hanno visto volare via le speranze di fare risultato già al termine del secondo periodo (15-40). A nulla è servita l’ottima terza frazione.


La vera notizia però è arrivata qualche ora prima dalla palestra di Breganzona, dove la Under 14 SAM di Roberto Monfermoso e Stefania De Lucia è riuscita ad imporsi 47-44 sulla Leoncino Mestre al termine di un'entusiasmante partita.


Prima della Cerimonia d’apertura, che ha visto tutte e dodici le squadre partecipanti presenti in una SEM addobbata a festa, i lituani dello Zalgiris Kaunas hanno annientato la Nazionale Svizzera Under 16 con un perentorio 77-37. Solcà e Galimberti hanno dovuto rimandare la prima gioia in maglia rossocrociata. Troppa cosa per loro Stenionis e compagni.

In chiusura, mentre SAM e Virtus si sfidavano alle SEM, a Breganzona il Team Ticino ha dovuto arrendersi davanti allo strapotere Biella, impostasi 111-26 sui locali.

Foto di Carlo Iazeolla


6 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com