top of page

Presentata la stagione 2022-23

In un'Aula Magna gremita Il Sindaco Giovanni Bruschetti e il Presidente Fabio Regazzi hanno salutato e lanciato la nuova stagione ...

La SAM Basket Massagno è (quasi) pronta per l'inizio della stagione con rinnovate ambizioni.

Il Sindaco Giovanni Bruschetti ha portato i saluti del Comune che ci è sempre molto vicino grazie alle infrastrutture che ci mette a disposizione. Non sono mancate le scaramanzie di rito che quest'anno hanno visto cospargere di sale il coach e toccare un ferro (da stiro dei vecchi tempi ...)


Fabio Regazzi ha ricordato la stagione precedente con qualche rammarico ancora aperto e ha lanciato la nuova stagione con rinnovato entusiasmo da parte di tutte le squadre; Spinelli Massagno e le altre 13 che quest'anno parteciperanno ai vari campionati.

Obiettivo della stagione per la Spinelli: Fare bene e raggiungere una finale nelle tre competizioni.

Il Presidente ringrazia calorosamente gli sponsor che ci sostengono in questa nuova stagione che vede la conferma del Title Sponsor Spinelli e di diversi altri preziosissimi Partners.


Robbi Gubitosa ha presentato la nuova squadra con una divisa che dopo qualche anno torna ad avere anche la versione blu ...

Il roster completo è pubblicato sulla pagina dedicata e presenta diverse conferme e alcune novità. Importante l'arrivo di Toto Cabibbo per dare ulteriore spessore allo staff tecnico che avrà anche la presenza di un nuovo preparatore atletico nella persona di Oscar Pedretti che lavorerà a stretto contatto con Matteo Caccia.


Patrick Manzan ha presentato la stagione del giovanile con due nuovi responsabili; Massimo Aiolfi per il Settore Giovanile e Pierpaolo Manfrè per il Minibasket.

Oltre alla squadra Under 18N avremo una squadra U16N in collaborazione con AB Viganello Caimans che parteciperanno ai campionati nazionali. Con i Caimans condivideremo anche la squadra cantonale U16. Anche nella categoria U14 e U12 presenteremo due gruppi Red & White. Nel Minibasket due squadre per U10 come pure U8 e chiude il Microbasket con una squadra di giovanissimi.


Attualmente i numeri di giocatori attivi si attestano a 230 con la preziosa assistenza di 50 dirigenti che con diverse mansioni permettono alle squadre di poter allenarsi, giocare e organizzare al meglio la stagione.


Al termine della conferenza aperitivo per tutti offerto dal Ristorante Fresco.


La SAM Basket ringrazia tutti i presenti, i suoi tifosi, i suoi sostenitori e tutti gli appassionati che hanno a cuore la nostra società e vi invita a seguirci durante la stagione. Noi faremo del nostro meglio per garantire impegno, passione e risultati vincenti!





bottom of page