© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com

Positivo l'esordio a Nosedo


È stato un sabato mattina di pallacanestro per la U11 della SAM che ha esordito nella nuova Nosedo, sospinta dal copioso tifo sugli spalti, battagliando in campo in entrambi gli incontri di giornata.


SAM - MENDRISIO 15-9

(4-2, 10-4, 7-1, 4-4, 8-0, 2-10) Il mattino ha l'oro in bocca per la SAM mentre per i nostri avversari sembra avere ancora le pantofole ai piedi. I ragazzi di Andrea Ventimiglia sfruttano la maggior freschezza nelle prime ore della giornata e conquistano una bella vittoria per 15-9 sul Mendrisio U11.

Ottimo il gioco di squadra mostrato sul parquet così come le scelte di tiro. Il totale dei tempi ci premia 4 a 1, con quest'ultimo giocato dalla SAM con poker tutto femminile in campo che ha saputo vendere cara la pelle lottando su tutti i palloni, mentre finisce in parità il quarto periodo dei sei in programma. SAM - ARBEDO BIANCO 11-13

(4-2, 4-8, 2-2, 2-10, 4-11, 4-2) Finita la partita contro i momò, la SAM ha lasciato il campo all'Arbedo. La sfida tra i sopracenerini e il Mendrisio ha visto quest'ultimi uscire ancora sconfitti e così, le due vincenti di giornata si sono scontrate nell'ultima partita in programma della mattinata.

Combattuto ed avvincente, nonostante la sconfitta, l'incontro con l'Arbedo è stato il dulcis in fundo di una bella giornata di pallacanestro.

I nostri U11 hanno saputo difendersi molto bene dai biancoverdi nei primi tre tempi, limitando i danni ad un quarto ciascuno ed una perfetta parità nel terzo. Con l'avanzare dei minuti è poi emersa la fisicità degli ospiti che sono stati bravi nel concludere la pratica nel quarto e nel quinto tempo ed a nulla è valso il 4-2 SAM finale.

Un ringraziamento va a tutti i genitori per la collaborazione (campo, bar, gestione, ecc.).

Il prossimo appuntamento per gli U11 sarà a Castione, tra due settimane.

Hanno giocato: Mangano, Asioli, Cavallotti, Porro, Vernocchi, Bakaric, Matos Ribeiro, Rezzonico, Crescenzio, Taddei, Tornese.


0 visualizzazioni