Per la quinta giornata di SBL 25/26, arriva Ginevra a Massagno
- SAM Basket Massagno
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
Massagno accoglie i campioni svizzeri in carica, i Lions de Genève pwd by Grand-Saconnex. Reduci da una stagione trionfale in cui hanno conquistato sia il titolo nazionale che la Coppa Svizzera, i Lions arrivano con l’aura dei grandi, ma il parquet di Massagno ha spesso riservato sorprese.
I punteggi della classifica delineano un ranking in cui i Lions de Genève occupano il secondo posto con 6 punti, frutto di 3 vittorie e 1 sconfitta. La Spinelli Massagno, invece, è al sesto posto con 2 punti, ottenuti da 1 vittoria e 2 sconfitte. Ma come detto quella contro i Ginevrini è sempre una partita che riserva grandi colpi di scena. Nelle gare casalinghe disputate alla Nosedo dalla stagione 19/20 Massagno ha a segno 875 punti in questa stagione, subendone 808, con un bilancio positivo di 6 vittorie e 4 sconfitte.
Contro Ginevra sempre grandi sfide
Il pubblico della Nosedo ha vissuto momenti memorabili contro Ginevra. Uno dei più rilevanti? Il 17 dicembre 2022, quando la Spinelli Massagno ha travolto i Lions con un incredibile 111-101, in una partita che ha infiammato le gradinate e registrato i favolosi cinquanta punti di Okcee Williams: record assoluto per un singolo giocatore in una partita di SBL.
Testa a testa storico
Totale incontri ufficiali: 62
Lions: 39 vittorie
Massagno: 23 vittorie
Sfide in SB League dal 2019/20, 17 incontri
Lions: 9 vittorie
Massagno: 8 vittorie
Punti totali SB League:
Massagno: 1387 segnati, 1349 subiti






Commenti