Penultimo turno del circuito per la U9


Si è svolta sabato mattina la settima giornata del circuito minibasket dedicato alla categoria Under 9 e la SAM Basket Massagno era presente con le sue due comitive: i campioncini della SAM Rossa a Gravesano e la Bianca in casa a Nosedo.



SAM Rossa


Nella vicina Gravesano si è capito che le vacanze non sempre portano benefici, soprattutto dal punto di vista del ritmo e dell’intensità. I nostri piccoli della Rossa hanno mostrato diversi progressi ma anche tanto, forse troppo rilassamento. La difesa a corrente alternata si è dimostrata comunque concreta, mentre in attacco si sono viste buone trame di gioco, con tutti i giocatori coinvolti nelle azioni di gioco. Due vittorie su due per la Rossa, sui padroni di casa del BC Vedeggio e sul Viganello


Hanno giocato

Matteo R., Julian, Cédric, Andrea, Nicolas, Giulio, Leonardo, Diego, Nicolas, Jovan, Nicolò

mini-arbitro: Chloé



SAM Bianca


Passo indietro un po’ inaspettato invece per la Bianca che, dopo le ultime promettenti prestazioni, sabato mattina a Massagno, si è presentata troppo molle e con poca grinta. Fattori che hanno fatto fare alla squadra il doppio della fatica contro Stabio e Mendrisio. In campo si sono così visti passaggi lenti e palleggi inutili, frutto di troppa fretta e poco ragionamento. In difesa qualcuno ha mostrato buone cose, ma ci voleva l’impegno di tutti per questa fosse utile all’economia della partita e della mattinata, finita con una vittoria e una sconfitta.



Hanno giocato

Martino, Matteo B., Elena, Shalom, Daniele, Francesco, Jordan, Luca, Pietro e Giovanni.

mini-arbitro: Samuele

65 visualizzazioni

© 2017 SAM BASKET Massagno.

Contatti

SAM BASKET Massagno

Casella Postale 301

6908 Massagno

info@sambasketmassagno.com