top of page

Una SAM dimezzata riprende dal Boncourt

Dopo quasi un mese di pausa la SAM Basket torna ad essere impegnata questo pomeriggio nel Day 20 di Swiss Basketball League. Gubitosa e Cabibbo, però, dovranno fare a meno di diversi giocatori.



Una lunga trasferta per la squadra di Gubitosa, di scena oggi alle 16h00 a Boncourt. Massagno si appresta a iniziare questa ultima serie di tre partite per chiudere definitivamente il capitolo “fase preliminare” e concentrarsi sulla quella "a orologio" che vedrà le migliori sei squadre del campionato sfidarsi in una gara di sola andata per determinare i piazzamenti Playoff (tutte già qualificate).


La lunga pausa doveva dare allo staff la possibilità di recuperare tutti i giocatori in rosa ma sul bus verso Boncourt questa mattina i ragazzi hanno trovato diversi sedili vuoti. A rimanere a casa sono stati Sinclair (trauma distorsivo alla caviglia destra, out 2-3 settimane), Slokar (non ancora ripresosi dalla polmonite, 7-10 giorni), Kristanovic (frattura parziale composta alla caviglia sinistra, 3 settimane) e Jules Aw (malato).


Lo spazio in più è stato subito riutilizzato a seconda delle necessità. Nei sedili posteriori infatti si sono accomodati a debita distanza dalla squadra Güninger e Moore, entrambi non al 100% per malattia, il quale utilizzo verrà deciso a ridosso della palla a due a seconda delle loro condizioni.


Un rientro non proprio in carrozza insomma, ma vedremo se i ragazzi riusciranno a fare il colpaccio a Boncourt nonostante un effettivo più che ridotto.


Cliccando al seguente link potrete seguire la diretta streaming della partita BC Boncourt – SAM Basket Massagno.



bottom of page