top of page

NL1: La SAM U23 porta a casa due punti facili


Oggi la squadra allenata da Franco Facchinetti e Peter Ishiodu ha vinto in trasferta contro il BC Winterthur con il risultato di 39-86, durante la 6ª giornata di 1ª Lega Nazionale.



Dopo la sconfitta casalinga contro Lugano, la nostra U23 ha avuto modo di sistemare ciò che non ha funzionato domenica scorsa riprendendo dalle cose che è capace di fare bene.


Infatti, quest'oggi a Winterthur, la SAM U23 ha fin dal primo minuto gestito la partita, imponendo il proprio ritmo e limitando un avversario che, anche con un po' di stupore, è rimasto sotto i 40 punti segnati al termine dell'incontro.


Parte di questa schiacciante vittoria è anche dovuta alle lunghe rotazioni che hanno costantemente portato freschezza in campo mantenendo l'aggressività difensiva alta per tutti i 40' minuti di gioco.

Coach Facchinetti è dunque riuscito ad inserire in partita tutti i suoi giocatori a referto e, grazie al buon gioco di squadra, ognuno di loro ha portato la palla in fondo alla retina.


Il buon lavoro fatto in palestra durante la settimana ha quindi dato i suoi frutti perché ha permesso alla nostra U23 di mantenere il 3º posto nel gruppo est di 1ª Lega Nazionale.


Il prossimo appuntamento di 1a Lega Nazionale è fissato per domenica 10 novembre 2019 dove la SAM U23 ospiterà, alle 13.00 alla SEM, il BC Arlesheim.


Il tabellino:

Tommy 24, Teo 5, Rajon 4, Edo 5, Gui 3, Nicolò 6, Luca M. 9, Aron 6, Alessandro 4, Andrea M. 6, Bobo 14.

bottom of page