top of page

News Movimento Giovanile & Minibasket

Resoconto della settimana con in particolare l'esperienza della Coppa Ticino ...

Iniziamo dalla Coppa Ticino con questa bellissima foto che rappresenta la felicità di aver potuto alzare la Coppa del secondo posto della categoria Under 12 dedicata all'amico e grande allenatore minibasket Angelo Ghirlanda.


La SAM Basket dopo alcuni anni di assenza torna quindi a giocare una finale, anzi due, con la Under 16 nel team Massagno Viganello e appunto nelle Under 12. La Coppa però non è andata in casa SAM ma bensì ai vicini di casa di Lugano che hanno dimostrato di essere più preparati tecnicamente ma per Massagno il risultato è più che soddisfacente, segno di un buon lavoro svolto in questo inizio di stagione.


Complimenti ai ragazzi delle due squadre per la finale raggiunta e per il prosieguo della stagione che potrà dare ancora tante soddisfazioni a tutto il movimento SAM Basket.


Ecco alcuni scatti della finale Under 12:



Il resto dei risultati della settimana:


Under 12 Cantonale:

SAM Basket Red - Viganello 106 - 14

dopo la sconfitta in Coppa Ticino la Red si è rifatta sui giovanissimi del Viganello formata da tanti giocatori alle prime esperienze.


Riva - SAM Basket White 15 - 63

Continua il percorso netto della White che si impone con sicurezza a Riva.


Minibasket: Under 8

La 3. giornata del circuito minibasket U8 ha visto la squadra red della SAM Basket ospitare a Nosedo dapprima i DDV e poi la SAV Vacallo. I ragazzi di Papi Manfré hanno dimostrato di avere fatto dall’inizio della stagione importanti progressi. Le numerose palle recuperate unitamente a delle belle azioni di squadra hanno permesso ai nostri ragazzi di trovare il canestro con grande regolarità ed avere così facilmente la meglio sia su DDV, che contro la SAV Vacallo.

Eccovi alcuni scatti della mattina alla SEM



#foxtown partner del Movimento Giovanile SAM Basket






bottom of page