top of page

News Movimento Giovanile

Settimana in chiaro scuro per le nostre squadre del giovanile ...


Nella foto la squadra Under 12 White che sabato a Vacallo ha trovato in palestra anche il giocatore della Spinelli Massagno, Patrik Kovac. Una sorpresa che ha caricato la squadra per una bella vittoria!


Iniziamo il resoconto con le squadre Nazionali:

Under 18 Nazionale

Under 18N - Basel Basket United 69 - 73

Sconfitta di misura dei nostri che incappano in una giornata storta e trovano degli avversari determinati e alla fine concreti per portare a casa la vittoria.

Partita equilibrata con diversi cambi di vantaggio (ben 14) e spesso in parità. Purtroppo nel quarto tempo abbiamo perso un po' di slancio e Basilea è stato bravo ad approfittarne.


Under 16 Nazionale

Viganello Massagno - Alte Kanti Aarau 58 - 59

Anche per la squadra U16 sconfitta di misura, in questo caso praticamente a tempo scaduto con un fallo fischiato sull'ultima azione e che permette ad Aarau di vincere con un tiro libero segnato.

Anche in questa partita punteggio in equilibrio con 12 cambi di vantaggio ma come per la Under 18 è mancata la lucidità nell'ultimo quarto dove i punti in attacco sono stati inferiori dei tempi precedenti e poi il finale concitato che ci ha punito.


Under 2o Cantonale / Campionato di 2Lega

SAV Basket - Under 20 72 - 53

Prima di un paio di giocatori di stazza la Under 20 regge un tempo e poi non riesce a rimanere attaccata all'avversario.


Under 16 Cantonale

Massagno-Viganello - RPM Sviluppo 85 - 61

Primo match del 2023 per I ragazzi di Fabio Zali che trova nei suoi ragazzi delle buone mani in attacco con ottimi canestri sin dai primi minuti. 44-27 alla pausa poi tentativo di recupero di RPM subito respinto dai ragazzi di casa e meritata vittoria


Under 14 Cantonale

SAM Red - Star Gordola - Muraltese 82 - 46

Nuova vittoria per i Reds che alla SEM regolano gli avversari del sopraceneri.

Primo tempo di studio poi deciso allungo che prosegue nel corso del secondo tempo.


RPM Sviluppo - SAM White 74 - 62

Nuova partita equilibrata per i White's che battagliano per tutta la partita contro i padroni casa. Il quarto tempo è fatale per i nostri con solo 10 punti contro i 20 di RPM che si porta a casa la vittoria. Buoni comunque i segnali di questo gruppo di giovanissimi che pian piano stanno trovando fiducia e sicurezza in campo.


Under 12 Cantonale

SAM Red - Arbedo 78 - 39

Continua la corsa dei Reds che alla SEM battono con autorità Arbedo. La squadra ha seguito alla lettera le indicazioni dei Coaches Vincenzo e Simone e sin dai primi minuti non c'è stato scampo per gli avversari.


SAV 2012 - SAM White 24 - 36

Nuova vittoria per i giovanissimi White's sul campo di Vacallo con un secondo quarto a tutto gas (14-2) che ha permesso di prendere un bel vantaggio alla pausa; 20-8. Da lì in avanti il risulto è rimasto di vantaggio per la SAM che chiude con una bella vittoria!


Settimana prossima nuova serie di partite a partire da giovedì sera:



#FOXTOWN partner del Movimento Giovanile SAM Basket




173 visualizzazioni0 commenti
bottom of page