top of page

News Movimento Giovanile

Resoconto della settimana scorsa ...


Under 18N

SAM Basket - Pully Lausanne 59 - 55

Vittoria sul campo ma non sufficiente per ribaltare il risultato dell'andata e quindi Massagno ripartirà nella nuova fase del campionato dal Gruppo 2.

Un'occasione per ritrovare equilibrio all'interno di una squadra che è capace di grandi prestazioni come pure meno brillanti.


Under 16N

Viganello Massagno - GC Zurigo 56 - 71

Sconfitta con qualche rammarico per il gruppo allenato da Mattia Monaco. Dopo un buon inizio la squadra va in tilt nel secondo tempo con un parziale di -20 (10-30). Nella ripresa reazioni dei nostri ma nei momenti cruciali (a -6) la troppa foga ha permesso agli zurighesi di riallungare e gestire il risultato fino alla fine.


Under 16 Cantonale

Massagno Viganello - RPM 101 - 53

Agevole vittoria per la cantonale che mette subito in sicurezza il risultato con un buon primo quarto (26-14). La squadra di Zali prosegue con regolarità in attacco e chiude il match superando i 100 punti.


Under 14

SAM Red - Muraltese Star Rossi 173 - 4

Star Muraltese Bianchi - SAM White 95 - 42

Due partite incrociate tra SAM Basket e il raggruppamento Star Gordola Muraltese dove le due squadre "esperte" hanno avuto la meglio sulle squadre "sviluppo".

Auguri soprattutto alle squadre sconfitte affinché possano continuare a lavorare intensamente durante la stagione e ridurre poco a poco il gap con le squadre più forti.


Under 12

SAM White - Vedeggio 56 - 15

SAM Red - SAV 2011: 73 - 30

Enplein per le squadre U12 che nel pomeriggio di sabato portano in dote due nuove vittorie. La Red in Coppa Ticino si qualifica per le semifinali mentre la White mette altri due punti nella classifica del gruppo C issandosi al primo posto.


La settimana entrante vede diverse partite sia di campionato che di Coppa Ticino con il seguente programma ...

in aggiunta:

COPPA TICINO UNDER 14,

Venerdì 25.11.22, Ore 20.30 alla SEM

SAM Red - RPM Elite


CAMPIONATO NAZIONALE U16

Sabato 26.11.22, Ore 17.oo in trasferta ad Aarau

BC Alte Kanti Aarau - Viganello Massagno


#FoxTown partner del Movimento Giovanile SAM Basket


bottom of page