top of page

News Movimento Giovanile

Settimana con buoni risultati per le nostre squadre del giovanile ...


Nella foto Matteo della squadra Under 12 Red che sabato nel big match contro Lugano ha giocato una buona partita dimostrando la fase di crescita di tutto il gruppo allenato da Vincenzo e Simone.


Iniziamo il resoconto con le squadre Nazionali:

Under 18 Nazionale

Union Neuchâtel Basket - Under 18N 66 - 68

Squadra in emergenza causa diversi ammalati che ha obbligato lo staff tecnico a chiamare anche alcuni giocatori della U16N. Partiti all'ultimo minuto per Neuchâtel la squadra è stata capace di affrontare con la giusta determinazione la partita che è stata punto a punto fino alla fine con l'importante vittoria dei nostri! Un risultato che da morale dopo un periodo complicato. Avanti così anche nel prossimo match!


Under 16 Nazionale

Viganello Massagno - Sion Basket 79 - 45

Vittoria rassicurante per la Under 16 che mette subito sotto i vallesani con un primo quarto di sostanza (23-14) che le permette di proseguire la partita con energia e sicurezza . Bravi i ragazzi di Mattia Monaco che ha avuto da diversi giocatori un buon contributo di punti.


Under 2o Cantonale / Campionato di 2Lega

BC 79 Arbedo - Under 20 46 - 69

Nuova vittoria per il gruppo di Ljubisa Stamatovic che consolida una squadra in crescita e che ha ancora la possibilità di agganciare le Final 4. Deve vincerle tutte e sperare in qualche passo falso delle dirette avversarie. Focus quindi sui prossimi match!


Under 16 Cantonale

Massagno-Viganello - Lugano Tigers 54 - 94

Secca sconfitta contro i capoclassifica per I ragazzi di Fabio Zali con un primo tempo molto complicato che poi ha compromesso il resto della partita.

Il giovane team rimane comunque in buona posizione di classifica con 7 vittorie e 4 sconfitte e vede le Final 4 nel mirino.


Under 14 Cantonale

Lugano Tigers - SAM Red 108 - 65

Anche i Reds cedono ai capoclassifica con una prestazione comunque positiva. La squadra di Andrea Ventimiglia paga la prestanza fisica degli avversari che hanno messo subito in difficoltà i nostri ragazzi.

Rimaniamo comunque in corsa per le Final 4 come al Under 16 e guardiamo alle prossime partite con fiducia.


Muraltese STAR Rossi - SAM White 38 - 62

Vittoria dei Whites sul campo di Gordola con un finale in crescendo.

Partiti un po' con la presunzione di una vittoria facile i ragazzi hanno trovato negli avversari un gruppo determinato. C'è voluta una registrata alla difesa per avere la meglio e portare a casa una bella vittoria che da morale per le prossime partite.


Under 12 Cantonale

Lugano Tigers - SAM Red 59 - 44

Nuova sfida al vertice e malgrado il risultato negativo i segnali sono positivi.

I ragazzi di Ursino hanno iniziato molto bene la partita e alla pausa erano avanti di 26-22. Nella seconda parte i 12 Reds hanno perso un po' di continuità e Lugano (in 1o) ha piazzato il sorpasso decisivo nell'ultimo quarto.

Una sconfitta che ci deve spronare ad accorciare ulteriormente il gap con i primi della classifica e confermare la buona crescita di tutto il gruppo.


Albedo 1 - SAM White 68 - 16

Una delle prime sconfitte pesanti per i giovanissimi White's sul campo di Arbedo, terza forza del campionato. La White è approdata a sorpresa nel gruppo 1 della categoria e si scontrerà con le migliori dove l'obiettivo è di fare esperienza in vista del prossimo campionato U12 dove sicuramente sarà protagonista.


Lugano Caslano Raptors - SAM Blu: 2 - 64

Esordio per la terza squadra U12 formata da giocatori U10 e che giocherà un doppio campionato in questa seconda fase della stagione.

La prima uscita è sicuramente ben augurante visto la netta vittoria contro i Lugano Caslano!

Settimana prossima nuova serie di partite a partire da giovedì sera:

Giovedì 09.03.2023

A Nosedo, ore 20.30, Under 20 - Mendrisio

A Viganello, ore 20.30, Under 16 - DDV-Lugano


Venerdì 10.03.2023

A Pregassona, ore 20.00, DDV-Lugano - U14 White

A Nosedo, ore 20.30, U14 Red - RPM Elite


Sabato 11.03.2023

A Nosedo,

Ore 11,00, U12 Blu - Bellinzona Oro

Ore 14.00, U12 White - Lugano

Ore 16.30, U12 Red - Stabio


A Bellinzona Palasport dalle ore 9.00 Circuito Under 8 con Sam Red & White




#FOXTOWN partner del Movimento Giovanile SAM Basket




bottom of page